C-Sentinel: il termoscanner intelligente contro la diffusione del COVID-19

Pubblicato il 25 Maggio 2021

Sanmarco Informatica partecipa al progetto con il suo software, che gestisce il processo informativo secondo le esigenze e le policy specifiche di ogni realtà

 

La sicurezza nei luoghi di lavoro

Come garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro? In questo periodo di emergenza sanitaria, misurare la temperatura di chi accede agli uffici è una buona pratica, che può aiutare concretamente a prevenire la diffusione del contagio da COVID-19. Per farlo nel modo più semplice e sicuro possibile l’adozione di termoscanner specifici è la soluzione più efficace e meno dispendiosa.

Già adottato nelle sedi di Unioncamere del Veneto, il progetto C-Sentinel prevede l’uso termoscanner di precisione (classificati dispositivi medici di classe 1) in grado di misurare la temperatura delle persone e di raccogliere dati anonimi, per la prevenzione di eventuali situazioni sanitarie problematiche. Il tutto, con grande attenzione per privacy e cybersecurity.

C-Sentinel e l’inizio di una nuova fase

C-Sentinel, progetto dell’azienda padovana di cloud computing e servizi informatici Omitech, è sviluppato in collaborazione con SMACT Competence Center, il centro di competenza per l’industria 4.0. Il fine è quello di farlo diventare uno strumento di monitoraggio utile alla sanità in generale, grazie proprio alle competenze di cinque dipartimenti dell’Università degli Studi di Padova.

La nuova fase del progetto prevede la collaborazione con Sanmarco Informatica, per quanto riguarda la gestione del processo informativo secondo le policy aziendali e le esigenze specifiche, e con Italtronic per la raccolta delle informazioni.

Grazie al cloud di Omitech, all’hardware di Italtronic e al software di Sanmarco Informatica vengono così eliminate sia le documentazioni cartacee sia le attività manuali, semplificando radicalmente la gestione degli accessi nei luoghi di lavoro.

Discovery Quality: Governance Aziendale e Gestione della Qualità

Discovery Quality, la suite sviluppata da Sanmarco Informatica per gestire la Governance aziendale, il sistema della Qualità e tutti i processi, si occupa proprio della gestione del suddetto processo informativo, e anche delle altre attività dedite al monitoraggio delle informazioni e per la crescita aziendale. 

Tutte le funzionalità e i moduli della suite si basano su una visione per processo, dove le attività sono gestite in base ai flussi aziendali e assegnate a seconda di ruoli o responsabilità. Il contenuto informativo viene così raccolto coerentemente tramite passaggi approvativi e decisionali. Inoltre, tutti i moduli della suite sono user friendly e gestiti via web, cosicché ogni utente può avere facilmente visione di tutti i dati utili allo svolgimento efficace e puntuale delle attività.
Gli strumenti di Discovery Quality individuano le informazioni di valore, necessarie per la Gestione delle Normative, la sicurezza sul lavoro, la produttività e la customer satisfaction, fino alla prevenzione dei guasti o delle situazioni di rischio, tramite gli Analytics Potenziati e i modelli predittivi

Scopri le soluzioni di Discovery Quality e richiedi una consulenza professionale senza impegno, per una soluzione ad hoc adatta alla tua azienda.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI