4words
Il portale B2B è un e-commerce responsive e multilingua riservato ai tuoi clienti, distributori o agenti, che si presta a tutti i mercati e a tutte le realtà aziendali. Il suo accesso è protetto da utente e password e le condizioni di vendita e acquisto possono essere personalizzate in base alla profilazione dell’account di chi accede.
I portali B2B sviluppati da Sanmarco Informatica rendono quindi più semplici e veloci i rapporti con i clienti, gli agenti e i distributori, agevolando tutta la rete vendita e riducendo i tempi e i costi aziendali.
Il portale B2B viene aperto alla consultazione esclusivamente al personale autorizzato (clienti, dealer, agenti, area manager, back office etc.) e a ogni tipologia di utente è riservato un proprio percorso di utilizzo. La gestione degli utenti permette all’azienda autonomia nella creazione e nel controllo dei profili di accesso creati, garantendo così sicurezza e riservatezza dei dati pubblicati.
Il portale B2B permette di creare ordini e formulare offerte e preventivi, consultando le informazioni necessarie provenienti dall’ERP: riduce i tempi di interazione di agenti, distributori e clienti con il gestionale aziendale, fornendo risposte immediate. Per la gestione ordini è possibile definire scontistica e promozioni, cambiare l’unità di misura, differenziare i listini, visualizzare l’assortimento e molto altro. Si può anche creare un ordine da uno storico, aggiungere le spese di trasporto, pagare con circuiti elettronici e gestire tutto quello che è necessario per il completamento dell’ordine. In sintesi, tramite l’infrastruttura web, estende l’ambito di copertura degli ERP al settore commerciale.
All’interno del portale è possibile fare delle interrogazioni di vario genere come richiamare lo storico ordini, vedere le statistiche di sell in e sell out, verificare la disponibilità di un prodotto, effettuare un controllo sulle bolle e fatture, consultare gli scadenzari… Tramite un portale web si può quindi interagire con l’ERP aziendale senza limiti. Oltre alle interrogazioni dirette è possibile creare dei questionari per gli agenti, clienti e distributori che possono essere utilizzati per migliorare i flussi o per creare un’indagine di mercato.
Con l’App iOC disponibile per ambienti iOS e Android puoi far utilizzare ai tuoi clienti le principali funzioni dedicate al riordino veloce dei prodotti, direttamente dai loro smartphone, in qualsiasi momento, da qualunque luogo e con la massima velocità, mettendo a disposizione dei responsabili degli acquisti un’esperienza di acquisto digitale semplificata. Grazie all’app iOC tutti gli operatori interni ed esterni possono così ordinare rapidamente i prodotti con evidenza dei prezzi e delle promozioni, riducendo inutili perdite di tempo, annullando eventuali errori e velocizzando l’organizzazione delle spedizioni.
Quando si parla di ricambistica B2B è necessario individuare le parti di ricambio da ordinare, partendo dalle tavole dell’esploso tecnico dell’articolo. All’interno della piattaforma web è stata integrata anche questa possibilità, rendendo semplice la consultazione di matricole, distinte base, manuali e tavole. È inoltre possibile procedere con la pallinatura del ricambio stesso.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.