Sanmarco Informatica propone le migliori soluzioni digitali dedicate alle aziende del settore Moda, per rispondere alla necessità di consegnare al mercato quello che richiede, al momento opportuno e nelle giuste quantità
Il software gestionale ERP Jgalileo è la soluzione applicativa che consente di gestire con la massima flessibilità anche tutti i processi aziendali delle aziende del settore Moda (abbigliamento, accessori, tessuti), dalla produzione, alle funzioni di retail, fino alla gestione di magazzino e distinta base, disponendo della possibilità di operare con varie localizzazioni.
La soluzione include tutte le funzioni necessarie a definire, descrivere e gestire materiali e prodotti. Oltre alla distinta base dispone di un archivio strutturato e di procedure per la gestione ottimale della produzione e del magazzino, con un’integrazione a 360° fra la parte amministrativa, di controllo e gestionale.
Non una semplice scheda tecnica, ma uno specifico strumento per lo sviluppo del prodotto, attraverso il quale l’azienda può gestire in modo ottimale il ciclo di vita del prodotto.
Dalla simulazione di produzione alla schedulazione, fino al controllo della fabbrica e della Qualità, viene gestita tutta la filiera.
Con le informazioni caricate sul PLM si arriva fino all’impianto commerciale del portale B2B e/o dell’e-commerce.
Quando viene creata una nuova collezione ci sono tutta una serie di step e fasi di sviluppo caratterizzati da tempi molto brevi che devono essere rispettati. Ecco che la gestione del software di project management JPM aiuta a far sì che tutti gli attori rimangano dentro i tempi stabiliti. Sul process management JPA è inoltre presente un modulo di codifica articolo fondamentale nel settore moda, per lo sviluppo del prodotto e la documentazione di quello che viene deciso a livello del prodotto, integrato nella scheda tecnica / PLM.
Grazie alle soluzioni di Sanmarco Informatica per il settore moda le aziende possono passare agilmente da una simulazione di produzione all’interno dell’ERP, alla schedulazione, fino al controllo della fabbrica con JMES, avendo così l’opportunità di gestire tutta la filiera della Produzione e della Qualità in maniera integrata, ricorrendo anche a innovative analisi di Business Intelligence a supporto della Direzione Aziendale.
Le modalità operative e le particolarità di mercato del settore Moda e Abbigliamento richiedono delle risposte specifiche messe a disposizione della rete commerciale aziendale per estendere l’ERP alla relazione con clienti, distributori e agenti, tramite i moduli per la raccolta ordini da distributori e/o clienti su portali B2B, l’app raccolta ordini online e offline per agenti, e i moduli e-commerce B2C integrati al gestionale per i consumatori.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.