Il Configuratore di prodotto Jtce, lo strumento efficace che rende FACILE vendere e gestire prodotti CUSTOM.
Chi si occupa di produrre o distribuire articoli che si compongono da diverse varianti, sa perfettamente quanto sia difficile predisporre la consultazione di un listino alla configurazione di prodotto con varianti modello, dimensionali, colori, al fine di creare una offerta, un ordine o di una distinta di produzione.
Riuscire però a rappresentare queste complessità in un semplice dialogo di configurazione fruibile via web, apre alla prospettiva di mettere al servizio queste informazioni per il nostro potenziale cliente finale sfruttando una straordinaria opportunità di rendere lui il primo attore della scelta dell’oggetto.
Il configuratore di prodotto online Jtce rappresenta una scelta strategica per un corretto posizionamento sul mercato B2B e B2C.
Semplice da impostare
La creazione dei vincoli e delle regole di configurazione è basata su una interfaccia semplice che non richiede la conoscenza di linguaggi di programmazione o di scripting.
Interfaccia facilmente personalizzabile
Jtce adotta un’interfaccia grafica innovativa, basata su Material Design di Google, estremamente semplice da adattare. Proponiamo un set implementabile di possibili template per rappresentare nel modo efficace ogni singola esigenza di presentazione.
Intuitivo da usare
Il processo di configurazione è lineare e semplice; Jtce permette di evitare la creazioni di configurazioni non producibili; il sistema del calcolo prezzo può utilizzare elementi semplici, matrici o formule per emulare qualsiasi logica di calcolo.
Renderizzazione 3D
Jtce permette di visualizzare il prodotto configurato in 3D. Un sistema di regole permette all’azienda di rendere parametrica la renderizzazione del prodotto in fase di configurazione, per rendere completa e coinvolgente l’esperienza cliente.
Modifica rapida e di massa
La funzionalità “Fast configuration” permette di clonare il prodotto configurato per il numero di oggetti corrispondenti alla quantità della fornitura e di modificarne velocemente le caratteristiche principali, es. le misure.
Generazione automatica della distinta base e dei cicli di lavorazione
Le selezioni fatte nella configurazione commerciale possono dare l’input per la generazione dati tecnici utili alla produzione e agli approvvigionamenti. La configurazione tecnica di Jtce in grado di poter generare automaticamente distinte base a n-livelli con collegamento a cicli di produzione, calcolando dinamicamente coefficienti, tempi e dati tecnici produttivi.
Calcolo del costo del prodotto e della marginalità
La generazione automatica della distinta produttiva creata dal configuratore tecnico di Jtce permette di avere la quantificazione immediata del costo del prodotto e della marginalità dello stesso rispetto al prezzo di listino calcolato.
Sistema di codifica versioni articoli
Il configuratore Jtce è usato per gestire i piani di codifica aziendali in supporto all’ufficio industrializzazione prodotto o ufficio tecnico. Questa funzione è un eccellente supporto per gestire i processi di ricodifica e controllo del versionamento degli articoli.
Interfaccia con Cad per disegno automatico
Jtce dispone si un modulo aggiuntivo “Jcad” che permette di collegare il configuratore di prodotto ai principali Cad 3D parametrici, riuscendo a guidare la parametrizzazione e la messa in tavola del prodotto.
Settori di utilizzo
Il nostro configuratore è stato studiato modularmente per rispondere alle esigenze di numerosi settori.