Configuratore di prodotto

JTCE: il configuratore tecnico e commerciale per ogni esigenza

Predisporre la consultazione di un listino alla configurazione di prodotto – comprensiva di varianti di modello, dimensioni o colori – per creare un’offerta, un ordine o una distinta di produzione con il calcolo del costo e della marginalità, è solitamente un’operazione complicata.

Il configuratore di prodotto JTCE si occupa di produrre o distribuire articoli che si compongono da diverse varianti, misure/finiture e processi, e rende possibile rappresentare tutte queste complessità attraverso un semplice dialogo di configurazione via web.

Il software CPQ (Configure, Price and Quote) integrato nel sito web mette infatti a disposizione tutte le informazioni necessarie per il potenziale cliente finale, il quale può comporre in modo automatico il suo prodotto, ordine o carrello.

Inoltre, la squadra di sistemisti di Sanmarco Informatica possiede competenze radicate e know how specifico, per offrire alle aziende la soluzione più adatta a ogni esigenza.

Semplicità d’uso

Semplicità d’uso

Creazione vincoli e regole di configurazione basata su un’interfaccia semplice e intuitiva.

Ampia copertura

Ampia copertura

Qualsiasi tipo di prodotto è configurabile e non necessita di configurazione specifica.

Renderizzazione 3D

Renderizzazione 3D

Renderizzazione a video, disegno tecnico, interfacciamento con CAD 3D, disegno con layer sovrapposti.

Applicazioni pratiche

Prodotti che variano in misure e finiture (porte, finestre, tende, serramenti…). L’applicazione si occupa della gestione della combinazione di variabili dimensionali, di lavorazioni, finiture e accessori e colori, oltre alle combinazioni di tipologie e quantità di materiali utilizzati durante la configurazione.

Prodotti con optional e accessori (motori, pompe, macchine agricole ed elettriche…).

JTCE fornisce una gestione controllata delle varianti della macchina, la creazione del codice prodotto e semilavorati, la generazione automatica della distinta e dei cicli di lavoro, ma anche il calcolo del prezzo, del costo e marginalità, e la stampa dell’offerta configurata.

Processi produttivi per arrivare al prodotto finito (cavi, ferramenta, particolari elettrici, molle…).

La soluzione definisce il ciclo produttivo in termini di fasi, tempi e specifiche macchina, gestisce l’archivio tecnico delle tabelle materiali e specifiche produttive, offre una definizione down-top del prodotto e ne calcola il costo.

Categorie di configurazioni

ATO - Assemble To Order

ATO – Assemble To Order

JTCE combina in automatico i componenti preconfigurati, tenendo presente le dipendenze.

MTO - Make To Order

MTO – Make To Order

Il configuratore dà la possibilità all’utente di definire parametri specifici basati su regole di prodotto, la fabbricazione parte in seguito all’ordine.

CTO - Configure To Order

CTO – Configure To Order

La soluzione supporta il consumatore nella selezione dei componenti disponibili in base al sistema modulare definito sotto.

Eto - Engineer To Order

Eto – Engineer To Order

Il software offre un altissimo livello di configurazione: è possibile creare nuovi componenti e/o nuove regole da parte dell’utente.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.