TCE

CPQ e Configuratore di Prodotto

SOLUZIONI

Le soluzioni di Sanmarco Informatica per la Configurazione

Ottimizzare la fase di preventivazione e di acquisizione dell’ordine, sfruttando tecnologie sicure, performanti e fruibili facilmente da tutte le figure coinvolte e riducendo i tempi di lavoro manuale, è da sempre l’esigenza e il focus delle aziende che vogliono restare competitive in questo mercato globale in continuo cambiamento.

La tecnologia CPQ, acronimo di Configure, Price, Quote, è lo strumento essenziale ai fini della configurazione dell’offerta, della gestione della trattativa e del recepimento del contratto, completo di tutti i contenuti documentali necessari.
Attraverso uno strumento CPQ la forza vendite può configurare l’offerta più idonea in autonomia, in funzione delle specifiche esigenze del momento, senza preoccuparsi delle complesse logiche commerciali che la piattaforma gestisce in automatico.

Grazie a una nativa integrazione con lo strumento di configurazione di prodotto, si possono sfruttare tutte le funzionalità di configurazione tecnica e agevolare i processi di produzione In modo trasparente. L’integrazione con strumenti di disegno tecnico e di renderizzazione 3D arricchisce e completa lo scenario, permettendo di ottenere agilmente una configurazione strutturata e corretta.

Configurazione Commerciale

Configurazione Commerciale

QUOTES è il modulo della nuova piattaforma CPQ di Sanmarco Informatica per gestire la fase di preventivazione e supportare la forza vendita.

Configurazione Tecnica

TCE è il configuratore di prodotto, tecnico e commerciale, per la definizione degli articoli caratterizzati da diverse misure, finiture e varianti.

TCE

Configurazione Tecnica

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.