Mobile e Legno

Tutte le soluzioni per l’industria del mobile e dell’arredo, e di qualunque azienda produttiva che offre prodotti personalizzati ai clienti, in termini di variabilità di caratteristiche tecniche e dimensionali

Mobile e legno
Infografica mobile e legno

Aree di intervento

  • Amministrazione e Controllo
  • Commerciale
  • Configurazione Prodotto
  • Acquisti
  • Produzione
  • Schedulazione
  • Gestione Qualità
  • Integrazione CAD/CAM
  • Web
  • CRM
  • Business Intelligence
  • Budget e Controllo

I vantaggi di Jgalileo

Jgalileo Produzione Configurata è la soluzione gestionale completa e flessibile che integra tutte le aree gestionali, per rendere più agevole lo svolgimento delle specifiche esigenze di ogni azienda del settore Mobile e Legno: amministrazione e controllo, commerciale, configurazione prodotto, acquisti, produzione, schedulazione, Qualità, integrazione CAD/CAM, web, CRM, Business Intelligence.

Si tratta di una soluzione applicativa integrata e completa, interfacciata con Metron, 3CAD, MediaDesign e Arredo. Un team di consulenti, con esperienza decennale, ha maturato una forte capacità di implementare progetti in piccole, medie e grandi aziende, con provata competenza nel governo di queste criticità gestionali.

Configurazione di prodotto

Configurazione di prodotto

Integrazione con JTCE, con CAD grafici 3D specifici del settore del mobile e dell’arredo (Metron, 3Cad…), con software specifici per la serramentistica (DDX).

Imballi configurati

Imballi configurati

Calcolo e gestione degli imballi dinamici in funzione di regole definite in anagrafica articolo.

Pianificazione e gestione produzione configurata

Pianificazione e gestione produzione configurata

Generazione e gestione degli ordini di produzione, utilizzando in modo parametrico le varianti di configurazione del prodotto.

Avanzamento ordini di vendita

Jgalileo Produzione Configurata presenta delle funzionalità che consentono di stabilire in modo parametrico degli step di avanzamento dell’ordine, secondo diverse tipologie. È possibile codificare una serie di sequenze di avanzamento gestite in modo automatico nelle varie funzioni aziendali coinvolte e in seguito monitorate tramite interrogazioni semplificate a uso dell’ufficio vendite, ma anche del cliente finale tramite l’integrazione con B2B/B2C.
In produzione, l’avanzamento per collo nelle varie posizioni di spunta, permette di marcare il collo come prodotto, come pronto per la spedizione o come caricato. Il collo spuntato come prodotto può generare in automatico le movimentazioni di magazzino di versamento e prelievo per tutti gli ordini di produzione legati al collo e inserire uno step di avanzamento preciso per la/le righe ordine di vendita.

Gestione approvvigionamenti da ordine di vendita

Per gli acquisti su commessa sono previste delle funzioni aggiuntive che permettono di intercettare rapidamente questi prodotti e generare in automatico le richieste d’acquisto, con la possibilità di trasferire in modo parametrico alcune varianti di configurazione. È anche possibile gestire gli articoli d’acquisto su commessa con codici neutri + caratteristiche (nel caso di articoli speciali). Riguardo agli ordini di conto lavoro, l’interrogazione degli ordini di produzione configurati della commessa o dell’ordine di vendita permette modifiche di massa, per spostare le fasi di lavoro da interne a esterne, o viceversa.

Simulazioni, strategia e controllo

Grazie a NextBI Budget e Controllo è possibile verificare l’impatto di una strategia sull’azienda. La soluzione guida gli utenti nella definizione del budget, grazie alla simulazione di diversi scenari. Permette quindi di valutare l’impatto economico-finanziario, prendendo in considerazione le principali variabili utili: quantità, prezzi e sconti. Consente inoltre la definizione dei target per la forza commerciale e i budget di spesa per i diversi dipartimenti aziendali di mobilifici, falegnamerie e aziende produttive che lavorano il legno.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.