Vinicoli e Distillerie

Il mercato di Vinicoli e Distillerie è caratterizzato da normative, esigenze e bisogni particolari e specifici del settore. Sanmarco Informatica ha sviluppato soluzioni digitali ad hoc per la gestione, la vendita, il monitoraggio e la strategia delle aziende vinicole e delle distillerie.

Vinicoli e Distillerie

Infografica Vinicoli e Distillerie

Aree di intervento

  • Budget Commerciale di Vendita per Linea e Canale
  • Gestione contratti di vendita e Forecast Premi
  • La Raccolta Ordini (B2B, App ecc.)
  • Pianificazione produzione 
  • Approvvigionamenti
  • Logistica
  • Crm
  • Gestione Qualità
  • Documentale
  • Amministrazione
  • Il controllo di Gestione
  • Registri Telematici
  • Gestione Cantina

I vantaggi di Jgalileo

Jgalileo Vinicoli e Distillerie è il software gestionale dedicato alle aziende del settore vinicolo e vitivinicolo che producono, acquistano, imbottigliano e commercializzano vino e distillati. L’ERP fa parte delle soluzioni integrate di Sanmarco Informatica per la gestione di questo importante mercato.

Aspetti normativi

Aspetti normativi

Gestisce in modo integrato tutti gli adempimenti normativi previsti, costantemente aggiornato in funzione degli sviluppi normativi e tecnologici, facilita la gestione dei registri e del progetto Re.Te.

Conferimenti

Conferimenti

Integrazione con il catasto elettronico e configurazione delle scelte vendemmiali; controllo delle rese bollette di pesata; distinte di lavorazione; gestione dei soci.

Database Cantina

Database Cantina

Sistema indipendente in multiaziendalità, che permette di gestire più cantine, prodotti, partite, campioni di laboratorio, vasi vinari, movimentazione, piani di conferimento e rintracciabilità.

Simulazioni, strategia e controllo

NextBI Budget e Controllo permette di verificare l’impatto di una strategia sull’intero business. Governa tutte le fasi del processo e guida gli utenti nella definizione del budget, simulando vari scenari strategici. Consente di prendere in considerazione le principali variabili come quantità, prezzi, sconti, e valutarne l’impatto economico-finanziario. Permette inoltre di definire i target per la forza commerciale e i budget di spesa per i diversi dipartimenti aziendali di Vinicoli e Distillerie.

Organizzazione della rete vendita

Integrazione EDI che supporta il formato Euritmo ed EDIFACT, e-commerce per distributori e agenti esteri, app per agenti mono e plurimandatari, per gestire listini prezzi, sconti, promozioni e premi, interagendo con i clienti durante le attività di prevendita. I dati per presentare l’azienda e i prodotti, o consultare la situazione dei clienti e raccogliere gli ordini, sono disponibili offline in un unico strumento, che facilita e guida la trasformazione digitale del mercato vinicolo.

Visione dello stato cantina

JMES monitora le risorse produttive, controlla lo stato di avanzamento degli ordini di produzione e analizza i consuntivi, o crea e traccia i movimenti dei materiali. Fornisce dati indispensabili per migliorare i processi produttivi, la durata di vita degli impianti e macchinari, e la gestione della cantina collegata, riuscendo a far conoscere precisamente il costo del prodotto finale. Lo strumento consente inoltre di usufruire dei finanziamenti 4.0 del settore vitivinicolo.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.