Alimentare

Soluzioni complete che affrontano tutte le problematiche di gestione tipiche delle aziende del settore, rivolgendo un’attenzione particolare al tema della sicurezza alimentare

Alimentare
Infografica Alimentare

Aree di intervento

  • Budget Commerciale di Vendita per Linea e Canale
  • Gestione Contratti di Vendita e Forecast Premi
  • Raccolta Ordini (B2B, App ecc.)
  • Pianificazione Produzione
  • Approvvigionamenti
  • Le Previsioni di Acquisto
  • Logistica
  • Crm
  • Gestione Qualità
  • Documentale
  • Registri Telematici Burro e Alcol
    per Alcuni Usi Particolari
  • Amministrazione
  • Controllo di Gestione

I vantaggi di Jgalileo

Il software gestionale ERP Jgalileo ha una verticalizzazione specifica che consente di gestire in maniera efficace l’area produttiva del mercato alimentare, come anche quella commerciale, adattandosi perfettamente alle norme che regolano i rapporti con le diverse tipologie di clienti. Il software affronta le problematiche di gestione tipiche delle aziende del settore, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare. Sono infatti state sviluppate soluzioni hardware e software ad hoc, per consentire la rintracciabilità e/o tracciabilità e per rispondere in termini di Qualità alle certificazioni specifiche.

Adottato da molte aziende del settore alimentare, e specifico per industrie dolciarie, pastifici, caseifici, salumifici e torrefazioni, Jgalileo è un prodotto modulare che integra tutte le aree gestionali, ed è facilmente configurabile grazie alla parametrizzazione flessibile del software.

È quindi uno strumento che assicura l’efficienza produttiva, velocità e precisione nella gestione degli ordini garantendo elevati standard di sicurezza per il prodotto, per tutte le realtà aziendali, dalle grandi alle piccole imprese, sia di produzione che di commercializzazione pura.

Condizioni commerciali

Condizioni commerciali

Gestione premi, listini e promozioni tipiche del settore e legate al rapporto che normalmente le aziende di produzione alimentare hanno con i grossisti e con la GDO.

Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti

Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti

Per gestire la sicurezza alimentare e conoscere, ad esempio, la scadenza di ogni ingrediente utilizzato in produzione, fino ad arrivare al prodotto finito e ai clienti ai quali è stato consegnato.

Gestione punto vendita

Gestione punto vendita

Gestisce e registra gli incassi immediati per tracciare il lavoro di cassa in modo agevole ed efficace, e ottimizza l’attività al banco grazie all’interfaccia touch screen e la lettura barcode.

Logistica e organizzazione spedizione e trasporti

Logistica e organizzazione spedizione e trasporti

I prodotti alimentari possono avere date di scadenza anche molto brevi ed è fondamentale ottimizzare le consegne ai clienti e i viaggi, controllando i costi di spedizione.

Pianificazione e monitoraggio della produzione

La soluzione JMES supporta una corretta gestione della rintracciabilità dei lotti, monitora le risorse produttive, controlla lo stato di avanzamento degli ordini di produzione e analizza i consuntivi. Fornisce inoltre dati utili a migliorare i processi produttivi, la durata di vita degli impianti e macchinari. Lo schedulatore di produzione JAPS ottimizza l’uso di risorse produttive, per essere più efficienti e tempestivi nella realizzazione dei propri prodotti, rispettando i tempi di consegna.

Sicurezza alimentare, sicurezza ambientale e Qualità

La suite Discovery Quality gestisce la Governance aziendale, il sistema della Qualità e tutti i processi, così come anche le principali certificazioni e normative, come CSR / RSI, GPM, HACCP, ISO 9000, ISO 14000, ISO 18000, ISO/TS 16949. Tutte le aziende del settore alimentare sono in questo modo supportate nella gestione di modelli organizzativi, sicurezza e Qualità.

Pianificazione e strategia aziendale

La soluzione Budget e Controllo di NextBI consente alle aziende di conoscere l’impatto di una strategia sul business. Governando tutte le fasi del processo, il software guida gli utenti nella definizione del budget, simulando vari scenari strategici e generando forecast utili a ritarare le strategie aziendali e produttive. Consente di prendere in considerazione le principali variabili come quantità, prezzi, sconti, e valutarne l’impatto economico-finanziario, definendo i target per la forza commerciale e i budget di spesa per i diversi dipartimenti delle aziende del settore alimentare.

Ottimizzazione gestione vendite

Portali ed e-commerce destinati a distributori e agenti esteri del mercato alimentare, e app che consentono di gestire listini prezzi, sconti, promozioni e premi, interagendo con i clienti durante le attività di tentata vendita. Le informazioni sono reperite dal software gestionale e trasferite in app. Così i dati per presentare l’azienda e i prodotti alimentari, o per consultare la situazione dei clienti e raccogliere gli ordini, sono sempre disponibili.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.