NextBI

Budget

NextBI Budget

Lo strumento che permette di verificare immediatamente l’impatto di una strategia o di un’opportunità, sull’intero business.

Risponde alle esigenze di chi vuole gestire efficacemente il processo di pianificazione in logica scalabile, multi aziendale ed integrabile con il sistema ERP.

NextBI Budget consente di:

  • Consente di simulare diversi scenari commerciali con le principali variabili come quantità, prezzi, sconti, valutandone l’impatto economico-finanziario;
  • Definire i target per la forza commerciale;
  • Definire i budget di spesa per i diversi dipartimenti aziendali.

Il sistema iNextBI è innovativo perché dialoga in tempo reale, con il sistema di Instant Messaging, trasmettendo tutti i KPI aziendali.

Le principali funzionalità

Con la sua struttura modulare, le diverse funzionalità possono essere attivate in modo flessibile e graduale, gestendo tutte le personalizzazioni.

SIMULAZIONI WHAT IF

Effettua le simulazioni di tipo economico delle principali variabili, valutando in anticipo gli effetti di possibili decisioni alternative, confrontando visivamente i risultati, con la certezza di poter disporre di proiezioni affidabili, perché calcolate secondo algoritmi rigorosi e sperimentati.

FORECAST

Visualizza istantaneamente il conto economico riassuntivo a seguito delle simulazioni appena effettuate ed elabora automaticamente la proiezione dei risultati aziendali, a fine anno. Consente, inoltre, di elaborare più scenari alternativi e revisioni di budget infrannuali, consolidando ed integrando i dati consuntivi alle previsioni aggiornate.

ANALISI SCOSTAMENTI

I singoli budget sono elaborati in forma analitica, mensilizzata, per consentire la tempestiva analisi delle cause degli scostamenti. Esaminando gli scostamenti, non soltanto a livello di valore (ricavi, costi, margini), ma anche di quantità e di prezzo unitario.

Ciò consente di identificare, in modo immediato e mirato, le aree della gestione che richiedono interventi correttivi prioritari, per migliorare l’efficienza, la produttività e, quindi, i risultati aziendali.

REPORTING

Permette di disporre di pratici quadri riassuntivi di controllo dell’andamento di gestione, in documenti Excel, esportando tutti i dati del budget simulato.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.