NextBI

Budget e Controllo

Scopri lo strumento che permette di verificare immediatamente l’impatto di una strategia o di un’opportunità sull’intero business

NextBI Budget e Controllo risponde alle esigenze di chi vuole gestire efficacemente il processo di pianificazione in logica scalabile, multi aziendale e integrabile con il sistema ERP. 

La soluzione gestiscegoverna e controlla tutte le fasi del processo grazie a un potente motore di workflow, consentendo di simulare diversi scenari commerciali con le principali variabili come quantità, prezzi, sconti, valutandone l’impatto economico-finanziario. 

Il software permette inoltre di definire i target per la forza commerciale e i budget di spesa per i diversi dipartimenti aziendali, e consente anche di fissare il prezzo di vendita di un prodotto. Per fare questo utilizza procedure contabili, tenendo conto dei costi industriali e dei profitti programmati, facendo leva sui dati storici delle transazioni, combinati con i dati anagrafici dei clienti, dei prodotti e dei costi.

Grazie a una struttura modulare le diverse funzionalità di NextBI Budget e Controllo possono essere attivate in modo flessibile e graduale, gestendo tutte le personalizzazioni.

Simula diversi scenari commerciali

Simula diversi scenari commerciali

Definisce i target e i budget di spesa

Definisce i target e i budget di spesa

Verifica l’impatto di una strategia

Verifica l’impatto di una strategia

Budget Vendite

Costruisce il budget previsionale, partendo dall’integrazione delle serie storiche aziendali, al massimo dettaglio, con pochi e semplici clic.

Simulazioni What If

Forecast

Analisi Scostamenti

Reporting

Budget Vendite

Budget Spese Generali

Budget Spese Generali

Riporta le spese di Contabilità Analitica suddivise nelle varie Voci e Centri di Costo, Commesse e Fornitori. Visualizzando i dati dell’anno precedente, è possibile effettuare simulazioni e verificarne gli scostamenti.

Griglia delle spese

Creazione nuova spesa

Investimenti & Ammortamenti

Partendo dal Simulatore Spese Generali, definisce i nuovi investimenti previsti per l’anno di budget e non ancora presenti nel sistema gestionale, calcolando la relativa quota di ammortamento annuale.

Investimenti

Ammortamenti

Investimenti & Ammortamenti

Controllo di gestione

Controllo di gestione

I sistemi di Contabilità Analitica e Costing hanno l’obiettivo di cogliere le eventuali inefficienze aziendali e/o la non corretta relazione prezzo/costo.

Controllo del Margine Lordo e Netto

Riclassificati di Conto Economico

Controllo della Produzione

Controllo delle Vendite

Controllo Finanziario

Si chiede di compilare il seguente modulo in ogni parte.

Trattamento dati personali(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.