Software Gestione Qualità

Discovery Quality

Discovery Quality, software per la gestione della qualità, permette di avere una visione completa dell’azienda, per gestire tutte le attività ed integrare l’organizzazione dal cliente al fornitore.

  • utilizzabile dal direttore generale all’operatore;
  • scalabile nel tempo senza limite di utenti;
  • innovativo e fruibile tramite qualsiasi device;
  • basso impatto per l’avviamento e formazione;
  • modulare il cliente può scegliere cosa acquistare;
  • workflow automatizza tutti i processi aziendali;
  • dashboard e analytics per le decisioni.


È un vero e proprio sistema di governo: grazie alle sue funzionalità vengono gestiti ed analizzati tutti i processi, nell’ambito delle normative di settore e per i collegamenti che caratterizzano le informazioni tra azienda, clienti e fornitori. Con Discovery Quality ogni azienda trova una risposta alle sue esigenze perché si adatta a qualsiasi struttura organizzativa ed inoltre la gestione dei profili di ruolo, gruppo, operatori permette ad ogni persona di accedere solo alle singole informazioni che gli vengono consentire dal proprio ruolo aziendale.

Gestisce, valorizza e migliora l’organizzazione aziendale, integra i processi ed il sistema qualità. Automatizza le attività, coinvolgendo le persone, ed i vari dipartimenti interni ed esterni annullando quindi i tradizionali confini aziendali.

Mobilità al primo posto

Discovery Quality offre una grande flessibilità di lavoro ed è fruibile con tutti i dispositivi mobile. Il risultato è un’esperienza visiva e interattiva ineguagliabile, che permette agli utenti di esplorare di più all’interno dei propri dati.

TRM & organizzazione

Discovery Quality gestisce le attività ed i processi aziendali, integrando le funzioni interne e le organizzazioni esterne siano esse clienti e/o fornitori. Con Discovery Quality i progetti vengono gestiti in ottica Things Relationship Management, per monitorare le attività, migliorare le relazioni, per gestire i fornitori e rendere soddisfatti i clienti. Il tutto creando una condivisione delle informazioni e dei processi collegando le persone che sono parte dello stesso progetto di miglioramento continuo.

Discovery Quality utilizza Qlik Sense per i modelli di Business Intelligence. La nostra suite, partendo dal cruscotto direzionale, permette di tenere sotto controllo tutte le principali Analisi ed i KPI più importanti, integrando anche le funzionalità mobile con la tecnologia Instant Intelligence.

Moduli

Gestione Attività

Il modulo Workflow, permette di gestire al meglio tutte le attività potendo assegnare dei compiti precisi, alle singole persone, in base al ruolo specifico per l’attività da svolgere. In questo modo nulla è lasciato al caso ed il Workflow si preoccupa anche di mandare dei remind qualora le attività non vengano svolte nei tempi prestabiliti. Ogni procedura interna all’azienda può diventare un processo di Workflow, il quale può essere impostato in base alle necessità dell’azienda.

Dashboard

Il cruscotto aziendale (Dashboard) permette a tutto il management ed alle figure di business di poter analizzare con una rappresentazione sintetica, ed in modo personalizzato, lo stato del sistema di gestione della qualità, le attività assegnate, i principali KPI etc. Il tutto evidenziando le aree in cui c’è la necessità di intervenire. I dati elaborati sono condivisibili su differenti piattaforme ed in modalità mobile.

Controllo Qualità

Attraverso il modulo del Controllo Qualità vengono definite le regole del controllo, in modo che all’operatore sia demandato il solo compito di eseguire e registrare i controlli effettuati. Ogni singola regola di controllo può essere eseguita per variabili, attributi e per immagine. L’ergonomia dell’applicazione facilita le impostazioni e l’esecuzione dei controlli per semplificare il lavoro delle persone preposte.

Risorse Umane

Per ogni risorsa è possibile raccogliere il suo profilo, le informazioni anagrafiche, la formazione ricevuta, i piani di crescita etc. Tramite il modulo relativo ai “profili di ruolo” è possibile definire la struttura organizzativa dell’azienda, identificando le competenze necessarie per ricoprire le varie posizioni aziendali. Inoltre per migliorare l’organizzazione tramite gli analytics si monitorano gli obiettivi raggiunti e le attività di completamento potendo fare delle analisi e delle considerazioni trasversali per tutte le funzioni ed i piani formativi.

Audit

L’applicazione permette di creare una serie di programmi di audit interni ed esterni e di assegnare, per ogni audit, il gruppo di valutazione e le persone coinvolte nella verifica. Per un approccio univoco si possono creare anche dei questionari e delle linee guida che serviranno per supportare gli operatori nella gestione dell’audit e per la valutazione finale.

Metrologia

Il modulo Metrologia e Manutenzione gestisce tutti gli strumenti di misura, pianifica le attività di taratura e mantiene un archivio di tutte le tarature effettuate. Ogni eventuale audit ed ogni verifica con i clienti risulterà molto precisa, facile da condividere ed in generale, con questo software, tutta l’azienda migliorerà i propri processi interni.

Anomalie

Attraverso i moduli di Non Conformità, Reclami e Azioni Correttive si generano varie tipologie di pratiche per raccogliere le segnalazioni, analizzare le cause, definire le azioni e costificare le attività. Il tutto con una procedura molto semplice e gestibile via web. Il software permette di definire gruppi e/o profili di ruolo per poter integrare nel processo anche i clienti, i fornitori ed eventuali gruppi di lavoro esterni all’azienda. 

Gestione Documenti

Il modulo di Gestione documenti si occupa di archiviare tutti i tipi di documenti aziendali, indicizzando i contenuti per gestire i vari cicli approvativi, le liste di distribuzione, la ricerca per attributi etc. Il modulo è un vero repository aziendale che permette di condividere tutte le informazioni ed i documenti anche con i clienti ed i fornitori, ogni informazione viene gestita con un link evitando quindi qualsiasi invio di informazioni via email.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.