4words

PIM - Product Information Management

Organizza e condividi le informazioni di prodotti e servizi aziendali

L’organizzazione delle informazioni aziendali è sempre più complessa. Grazie al PIM, il software web che centralizza le informazioni multicanale legate a un prodotto o servizio, è possibile avere un’unica base dati a servizio di tutti i canali online e offline.
La soluzione sviluppata da Sanmarco Informatica, nasce per raggruppare, organizzare e condividere le informazioni tecnico-commerciali dei prodotti in un unico database, così da non dover aggiornare i singoli dati sui diversi canali aziendali (sito web, e-commerce, portale B2B o app catalogo).

Con il PIM è quindi possibile ottimizzare il tempo operativo e di gestione degli aggiornamenti del singolo dato e collaborare simultaneamente nella stessa struttura di database.

Archivio

Archivio

Unico database di catalogazione per gli utenti

Manutenzione leggera

Manutenzione leggera

Unica base dati da manutenere

Accessibilità

Accessibilità

Accessibilità via web su autorizzazione

App offline

App offline

Accessibilità su app offline (iOS e Android)

Perché avere un PIM aziendale?

Quando ci si approccia al mondo della vendita online è importante dare ai clienti le informazioni sempre aggiornate, in modo efficace e completo.
Prendendo come esempio il caricamento dei contenuti di una scheda prodotto su un sito e-commerce, possiamo renderci conto che, per raccogliere tutti i dati (schede tecniche, descrizioni, immagini, categorie, prodotti complementari, video etc.), ci dobbiamo interfacciare con più reparti aziendali.
Grazie al PIM si possono raccogliere tutte le informazioni sopracitate, che vanno a integrare quelle dell’ERP aziendale, e si possono definire ruoli, livelli di gestione e lingue, per l’implementazione e revisione dei contenuti.

Perché avere un PIM aziendale?
Un PIM studiato ad hoc per ogni azienda<

Un PIM studiato ad hoc per ogni azienda

Nessuna azienda ha la stessa struttura, per questo ogni azienda ha una propria strategia specifica di implementazione contenuti: per questo è sempre prevista un’attenta analisi preventiva dei flussi e delle risorse che intervengono sul processo di condivisione.
Per semplificare e facilitare l’utente, Sanmarco Informatica ha realizzato anche la versione mobile, che permette di agire direttamente sul caricamento contenuti.
Con il PIM è possibile caricare foto, video e documenti direttamente dal proprio smartphone ed è possibile associare i nuovi contenuti multimediali a più prodotti della stessa categoria.

PER SAPERNE DI PIÙ

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.