Rivoluziona il tuo business: passa dai dati all’azione

Pubblicato il 20 Ottobre 2023

Il management può trasformare i dati aziendali in vantaggio competitivo grazie alle tecnologie di Business Intelligence, Data Warehouse, Cloud e Simulatori di Business. Scopri tutte le soluzioni di NextBI, la Business Unit di Sanmarco Informatica che si occupa di analisi dei dati e consulenza direzionale

Nelle aziende l’accesso semplificato ai dati è diventato fondamentale. Tuttavia, la vera sfida sta nell’utilizzo efficace di questi dati per prendere decisioni informate e catalizzare il successo aziendale. Ed è qui che entrano in gioco le nuove tecnologie digitali che aiutano le aziende a sfruttare appieno il potenziale dei dati. Un altro aspetto importante per questo tipo di progetti è anche la certificazione del dato per garantire a tutto il management una corretta condivisione delle informazioni.

NextBI ha un proprio centro sviluppo in cui vengono progettate e realizzate tutte le applicazioni. La Business Unit è una struttura di consulenza che permette ai clienti di utilizzare al meglio tutte le più importanti tecnologie presenti nel mercato: per il Cloud AWS e Azure, per la Business Intelligence Qlik Sense, Microsoft PowerBI etc. dove è possibile integrare anche l’AI, ad esempio utilizzando strumenti come Python, R etc.

Business Intelligence, l’evoluzione dei modelli di analisi aziendale

NextBI offre alle aziende una suite completa e integrata per il management, mirata a trasformare i dati in un vantaggio competitivo. La Business Intelligence, o BI, è molto più di una semplice raccolta di dati: è l’evoluzione dei modelli di analisi aziendale. Attraverso le sue soluzioni digitali di Enterprise Performance Management – già utilizzate ogni giorno da centinaia di aziende clienti – NextBI consente di estrarre gli insights critici dai dati, identificare le tendenze strategiche, prendere decisioni più rapide ed efficaci, migliorando complessivamente tutte le operazioni aziendali.

Banner_NEXTBI_1

Come affrontare un progetto Cloud e le tecnologie di Data Warehouse

L’adozione di tecnologie Cloud e Data Warehouse può essere una mossa aziendale strategica, ma comporta anche sfide significative per il management. NextBI fornisce alle aziende tutti gli strumenti necessari per un’efficace implementazione dei progetti Cloud e per la costruzione del Data Warehouse.

Queste soluzioni non solo consentono di archiviare e gestire grandi quantità di dati in modo efficiente, ma permettono anche di garantire la sicurezza e l’accessibilità dei dati aziendali in qualsiasi momento e ovunque.

Dall’intuizione alla precisione: gli algoritmi giusti per la tua azienda

L’azienda moderna richiede decisioni informate e predittive. Grazie all’esperienza dei consulenti di NextBI è possibile trovare gli approcci giusti e le strategie migliori per definire e implementare gli algoritmi più corretti per l’azienda, in base alle specifiche esigenze. Passare dall’intuizione alla messa in pratica significa sfruttare al massimo e con precisione i dati disponibili, per prevedere tendenze future, rispondere alle esigenze dei clienti, ottimizzando anche i processi aziendali.

Banner_NEXTBI_2

Il Budget e il Controllo di Gestione con le tecnologie digitali

Nel contesto economico attuale, tra costi elevati di materie prime, inflazione elevata e crescente instabilità del mercato, la pianificazione e il controllo delle risorse risultano ancora più vitali per il business di qualsiasi azienda.

I simulatori What-if e gli Analytics di NextBI consentono alle aziende di ottimizzare il budget, simulare scenari futuri e prendere decisioni, per la pianificazione del budget, basate su dati concreti e affidabili. Queste tecnologie digitali rappresentano un cambiamento fondamentale nell’approccio alla gestione aziendale, garantendo al business una maggiore agilità e flessibilità.

Business Place è la soluzione progettata da Sanmarco Informatica che coinvolge le aree del budget e del revised budget legate alle vendite, agli acquisti, alle spese generali, etc. arrivando a un conto economico complessivo. Un processo completo end-to-end che inizia con la lettura dei dati dal sistema informativo aziendale, per arrivare al termine dell’elaborazione del Budget ad un nuovo aggiornamento del software gestionale ERP.

NextBI, la Business Unit di Sanmarco Informatica, è un partner affidabile per le aziende che cercano di sfruttare appieno il potenziale dei dati. Attraverso l’integrazione di tecnologie avanzate e una consulenza direzionale esperta e attenta alle diverse esigenze di business, NextBI aiuta le aziende a passare dai dati all’azione, consentendo loro di competere con successo in un mercato sempre più complesso e competitivo.

Contattaci per una consulenza Business Intelligence su misura!

Richiedi maggiori informazioni