Come semplificare la gestione di un progetto aziendale?

Pubblicato il 19 Aprile 2022

Con JPM, il software di Project Management professionale sviluppato da Sanmarco Informatica, ogni nuovo progetto è più semplice da gestire, e ogni nuovo obiettivo è più facile da raggiungere

Cosa si intende per semplificazione di un progetto?

Per completare un progetto aziendale nel migliore dei modi, raggiungendo tutti gli obiettivi preposti, la semplificazione delle sue procedure occupa una posizione strategica molto importante. Maggiore infatti sarà il grado di semplificazione del progetto, maggiore sarà la percentuale di riuscita dello stesso. Semplificare un progetto aziendale equivale a migliorarne l’efficienza.

Accorciare i tempi per la realizzazione di un progetto significa di solito anche diminuirne i costi, rendendo così possibile il recupero di risorse, che possono essere impiegate per l’avvio di ulteriori progetti.

I progetti sono infatti le unità fondamentali che permettono alle aziende di stare sul mercato: per questo la gestione progetti è una delle attività più vitali per ogni business.

Digitalizzare i progetti aziendali è quindi fondamentale per semplificare la gestione di progetto e per rendere più efficaci la pianificazione strategica, le decisioni del management e degli operatori.
JPM è il software di project management sviluppato da Sanmarco Informatica che risponde a tutte queste esigenze, semplificando la gestione dei progetti aziendali.

JPM Banner 1

Come funziona un software di project management?

Un programma gestione progetti funziona grazie ad algoritmi matematici altamente performanti, che forniscono alle risorse aziendali coinvolte tutto quello che serve per:

  • la pianificazione;
  • l’esecuzione;
  • il monitoraggio;
  • il controllo dei progetti (portfolio progetti).

Nello specifico, il software gestione progetti JPM si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • flessibilità;
  • multiprogettualità;
  • alta fruibilità;
  • navigabilità da qualsiasi dispositivo.

Il software di project management JPM effettua un’analisi quotidiana dei carichi di lavoro divisa per ufficio o reparto. Questo serve a gestire le priorità di progetto, i sovraccarichi e gli straordinari o eventualmente a esternalizzare il lavoro.

Inoltre il sistema gestione progetti di Sanmarco Informatica raccoglie ogni giorno i consuntivi tempo delle risorse che si occupano delle attività di progetto, così da attualizzare facilmente l’intero portfolio progetti. La soluzione monitora anche le attività non pianificate che possono disturbare le risorse. In questo modo l’azienda riesce più semplicemente a eseguire azioni di miglioramento.

JPM Banner 2

Fare progetti per il futuro con il software gestione progetti JPM è più semplice

Grazie a JPM, il software di Project Management di Sanmarco Informatica, puoi avere da subito la soluzione definitiva per realizzare i tuoi progetti aziendali di domani.

JPM è lo strumento di project management ideale per ogni business, perché permette alla tua azienda di gestire i progetti e di raggiungere gli obiettivi in modo semplice ed efficace. La soluzione contribuisce a creare il valore dell’azienda e le consente di restare attivamente e positivamente sul mercato.

L’ottimizzazione del sistema gestione progetti risulta fondamentale per continuare a crescere e portare avanti ogni impresa con successo. Con il software gestione progetti JPM è ancora più facile soddisfare le esigenze specifiche delle aziende. Grazie alla sua grande adattabilità il software di project management sviluppato da Sanmarco Informatica consente di avere pieno controllo sulla quantità di lavoro svolto, in relazione all’avanzamento delle attività e al budget previsto.

Ogni fase di ogni progetto (avvio, pianificazione del progetto, esecuzione, controllo e chiusura) viene gestita al meglio e ottimizzata, per raggiungere gli obiettivi aziendali con il minor dispendio di energia, tempo e denaro.

Rispetta i tempi e i costi di ogni progetto, monitora i carichi di lavoro delle risorse ed effettua le valutazioni di make or buy con JPM, il tuo nuovo software di Project Management.

Richiedi subito una consulenza specifica: un esperto di Sanmarco Informatica provvederà a contattarti il prima possibile.

Richiedi maggiori informazioni