Perché usare un software gestionale distribuzione alimentare

Pubblicato il 22 Gennaio 2024

La tua azienda di distribuzione alimentare deve far fronte ogni giorno a processi specifici e norme particolari? Jgalileo Distribuzione e GDO è il gestionale distribuzione che stai cercando

Il software gestionale ERP Jgalileo Distribuzione e GDO è verticalizzato per la gestione dei processi tipici delle aziende del settore distribuzione alimentare, conformi alle norme che regolano i rapporti con i diversi clienti.

Insieme alle soluzioni digitali integrate sviluppate da Sanmarco Informatica, il software gestionale distribuzione permette di affrontare con successo tutte quelle che sono le questioni tipiche del settore.

Il mercato della grande distribuzione organizzata GDO è caratterizzato da un’attenzione sempre crescente sul tema sicurezza alimentare, che quindi necessita di soluzioni apposite che consentono la rintracciabilità e la tracciabilità interna e di filiera. Inoltre per le aziende che si occupano di distribuzione è fondamentale essere in linea con le più diverse certificazioni specifiche di qualità.

BANNER Commerciale e GDO_1

L’importanza della distribuzione alimentare

I prodotti alimentari sono ciò che ci offre il vitale sostegno quotidiano e la distribuzione alimentare è il settore che si occupa di rendere questi prodotti acquistabili e fruibili, da grossisti e privati. In questo mondo globalizzato e interconnesso la distribuzione alimentare acquisisce una sempre maggior importanza e deve rispondere a sempre maggiori richieste, dovute da una popolazione globale in costante aumento e dai mercati in costante evoluzione.

La gestione accurata delle aziende di distribuzione alimentare passa oggi dall’uso di soluzioni digitali integrate, che aiutano le aziende a crescere e a restare competitive sul mercato. Sanmarco Informatica da quarant’anni si occupa di creare software all’avanguardia e dare consulenza alle aziende di ogni mercato e dimensione, grazie a una costante propensione all’investimento, alla ricerca e allo sviluppo.

I vantaggi di Jgalileo

Jgalileo è un sistema gestionale distribuzione ERP modulare che integra tutte le aree gestionali e che può essere facilmente configurato grazie alla parametrizzazione flessibile.

Il software gestionale distribuzione ingrosso sviluppato per gestire al meglio le problematiche dei mercati Distribuzione e GDO è particolarmente adatto per:

  • industrie dolciarie;
  • pastifici;
  • caseifici;
  • salumifici;
  • torrefazioni;
  • distribuzione Horeca/Beverage.

Inoltre la soluzione gestionale software GDO sviluppata per coprire le esigenze dell’azienda alimentare GDO/Horeca/Catering, gestisce premi e promozioni, listini prezzi e sconti. Il gestionale distribuzione gestisce pure la logistica interna e il magazzino, anche da dispositivi in radiofrequenza, e le spedizioni e i trasporti, grazie a documentazioni automatizzate.

Ma non solo: il gestionale ERP distribuzione Jgalileo Distribuzione e GDO gestisce il rapporto con i fornitori, definisce le politiche di approvvigionamento e monitora gli acquisti, seguendo le normative vigenti. Anche il cauzionamento viene gestito al meglio, così come il punto vendita, dove possono essere ottimizzate l’attività al banco e la registrazione degli incassi immediati.

BANNER Commerciale e GDO_2

Gestione Vendite e gestione Commerciale

Per la gestione Commerciale il software gestionale distribuzione Jgalileo Distribuzione e GDO consente di inviare e ricevere ordini cliente, conferme d’ordine, fatture e avvisi di spedizione, utilizzando gli standard internazionali di comunicazione EDI (Electronic Data Interchange). È inoltre possibile gestire in tempo reale la trasmissione dei dati tra diverse realtà dello stesso gruppo, grazie alla gestione dei flussi Intercompany, che contribuisce a velocizzare e ottimizzare le comunicazioni.

Per quanto riguarda l’ottimizzazione della gestione Vendite, Sanmarco Informatica offre le seguenti soluzioni:

  • Portale B2B responsive dedicato ai distributori commerciali e ai clienti GDO, alimentato dall’impianto commerciale dell’ERP software;
  • Shop online B2C integrato al sistema gestionale e realizzato su PrestaShop;
  • App offline per la rete agenti su piattaforma iOS e Android, per prevendita, raccolta ordini distribuzione alimentare e post vendita.

Il software gestionale ERP sviluppato per le Aziende di Distribuzione Alimentare

L’utilizzo del software gestionale Jgalileo Distribuzione e GDO è quindi essenziale per affrontare con successo le sfide quotidiane delle aziende di distribuzione alimentare e nel mercato della grande distribuzione organizzata.

Il software ERP distribuzione di Sanmarco Informatica offre numerosi vantaggi grazie alla sua modularità e flessibilità di configurazione.

Vuoi conoscere meglio tutte le funzionalità dell’ERP Jgalileo Distribuzione e GDO? Scopri tutte le caratteristiche del sistema gestionale distribuzione verticalizzato per la distribuzione alimentare: richiedi subito una consulenza su misura per rispondere concretamente alle esigenze della tua azienda di distribuzione alimentare.

Richiedi maggiori informazioni