B2B Total Experience: semplifica l’esperienza d’acquisto

Pubblicato il 20 Febbraio 2024

Digitalizza e semplifica il canale di relazione commerciale con il cliente: scopri le soluzioni B2B – Business to Business di Sanmarco Informatica per migliorare la Customer Experience e consolidare il rapporto con il cliente B2B 

Nel panorama frenetico del business moderno, la chiave per il successo è la semplificazione. 4words, Business Unit di Sanmarco Informatica, ha compreso appieno questa esigenza, presentando un Portale B2B innovativo e orientato all’utente, dove la semplicità d’uso si combina con un sofisticato sistema di monitoraggio attività, per coniugare la semplicità dell’esperienza d’acquisto all’efficienza di uno strumento completo e strategico.

Banner B2B Total Experience _guarda il video!

Il Portale B2B di Sanmarco Informatica

Il Portale B2B sviluppato da Sanmarco Informatica è dedicato a clienti, distributori B2B e agenti e risponde alle diverse esigenze. Offrendo un’esperienza responsive e multilingua, lo strumento riesce a semplificare le interazioni e ampliare la portata del mercato, abbracciando una vasta gamma di realtà aziendali.

L’aspetto distintivo di questo Portale ecommerce B2B è la sua straordinaria semplicità d’uso. L’intuitiva interfaccia utente è progettata seguendo i più alti standard di usabilità richiesti dal mercato, e l’accesso, protetto da username e password, è personalizzabile in base al profilo dell’utente, garantendo sicurezza e riservatezza dei dati.

La gestione degli utenti del sito B2B è infatti altamente personalizzabile, consentendo all’azienda di creare e controllare autonomamente i profili di accesso. Questa flessibilità offre un controllo totale sulla sicurezza dei dati e facilita la gestione della rete vendita, riducendo i tempi e i costi aziendali.

Monitoraggio Attività Portale B2B: visione completa dei KPI

Il monitoraggio attività è la chiave per comprendere, adattarsi e prosperare nel mercato odierno. Il B2B Portal di Sanmarco Informatica offre una funzionalità avanzata di monitoraggio attività che mette il titolare d’azienda al centro dell’azione e del controllo del business.
Con questa funzione, il titolare d’azienda ha una visione completa in tempo reale delle attività B2B.

I principali indicatori di performance, i KPIKey Performance Indicators, sono a portata di mano, consentendo di monitorare:

  • il totale delle vendite;
  • la quantità di colli venduti;
  • il numero di ordini ricevuti;
  • la media di ordini giornalieri;
  • il valore medio degli ordini.

Inoltre, il monitoraggio attività fornisce insight approfonditi sul comportamento dei clienti. È possibile identificare i clienti inattivi, quelli appena attivati e coloro che utilizzano l’App iOC per effettuare ordini B2B. La visualizzazione dell’andamento degli ordini, gli accessi giornalieri totali e gli accessi unici forniscono una panoramica completa delle dinamiche della piattaforma.

Portale B2B semplificato per una maggiore efficienza 

La semplificazione è incorporata non solo nell’interfaccia utente, ma anche nelle funzionalità operative del Portale B2B di Sanmarco Informatica.

La creazione di ordini, offerte e preventivi è resa più rapida e intuitiva, grazie alla consultazione delle informazioni gestionali provenienti dall’ERPEnterprise Resource Planning e dei contenuti di prodotto dal PIMProduct Information Management.

La gestione degli ordini offre la possibilità di rappresentare sconti, promozioni, gestire unità di misura differenziate e visualizzare lo storico degli ordini. L’aggiunta di spese di trasporto, commenti testuali e allegati è resa altrettanto agevole, mentre i pagamenti elettronici completano il processo di acquisto in modo efficiente.

Ma non finisce qui, perché l’App iOC Raccolta Ordini per smartphone è un’estensione naturale dell’e-commerce B2B, ed è progettata per semplificare ulteriormente le operazioni di acquisto. Disponibile su ambienti iOS e Android, l’app mobile consente ai clienti di effettuare ordini B2B in modo rapido e pratico, ovunque si trovino. I feedback positivi da parte dei clienti testimoniano la sua praticità e la capacità di ottimizzare i tempi di vendita.

In un mondo in cui la complessità spesso rallenta l’efficienza, tra i portali B2B presenti sul mercato il Portale B2B di Sanmarco Informatica emerge come un faro di semplicità e controllo. La combinazione di una User Experience impeccabile e un sofisticato sistema di monitoraggio attività è la promessa di un’esperienza B2B totale, senza sforzo e orientata ai risultati, perché con Sanmarco Informatica semplificare significa prosperare.

Richiedi una consulenza personalizzata, scopri le migliori soluzioni B2B per la tua azienda!

Richiedi maggiori informazioni