Come gestire le relazioni con un CRM aziendale?

Pubblicato il 28 Ottobre 2021

Con Jgalileo CRM, Sanmarco Informatica offre il CRM aziendale più adeguato a gestire i contatti della rete vendita e del back office

Cos’è il CRM aziendale?

Il CRM aziendale è un software progettato e sviluppato per gestire efficacemente i contatti dell’azienda e organizzare tutti quei processi aziendali che coinvolgono la relazione con il cliente. Il CRM aziendale contribuisce a rafforzare le relazioni con i contatti e i clienti, fidelizzandoli e proponendo loro le soluzioni migliori per ogni situazione specifica.

CRM aziendale significato

Il significato di CRM aziendale è Customer Relationship Management, traducibile cioè con la gestione della relazione con il cliente da parte dell’azienda. Il CRM aziendale è quindi l’applicazione che aiuta le aziende a gestire le interazioni con contatti, prospect, clienti e altre aziende.

Come funziona il CRM aziendale?

Il CRM aziendale memorizza e rende agilmente consultabili e-mail, attività, campagne e opportunità. Questi dati forniscono la storia digitale dei rapporti con i clienti, i prospect, i contatti e le aziende, costituendo il valore aggiunto del servizio offerto.

Solitamente il CRM aziendale offre strumenti specifici per rendere più veloce il reperimento delle informazioni e si interfaccia con gli standard di mercato per l’e-mail marketing e la posta elettronica.

CRM aziendale: caratteristiche

Sanmarco Informatica ha sviluppato Jgalileo CRM, la migliore soluzione di Customer Relationship Management per organizzare le attività di marketing e commerciali. L’applicazione web traccia e analizza le comunicazioni delle attività di prevendita e post vendita, e ottimizza lo scambio di informazioni tra aree aziendali e operatori, sia interni sia esterni.

La soluzione dispone anche di un’app offline pensata per chi lavora in mobilità, ed è inoltre integrata nativamente a Jgalileo, ma può interfacciarsi con qualsiasi altro software gestionale ERP, offrendo così la massima compatibilità.

Il miglior CRM aziendale

I bisogni, i processi e le relazioni che si instaurano sono differenti per ogni impresa, anche se presentano sempre dei punti comuni. Il miglior CRM aziendale sul mercato è quindi la soluzione che più di tutte si adatta alle esigenze e alle caratteristiche della tua azienda.

Sanmarco Informatica, grazie all’applicazione di Customer Relationship Management Jgalileo CRM, offre proprio la soluzione più adeguata a gestire i contatti della rete vendita e del back office aziendale, perché adatta a ogni tipo di operatore, e integrata con i principali standard di mercato.

Richiedi maggiori informazioni