Serve un’app software assistenza tecnica? Scopri la migliore!

Pubblicato il 11 Novembre 2021

L’app Assistenza Tecnica di Sanmarco Informatica organizza il lavoro e le attività del tecnico manutentore

Trovare un software assistenza tecnica valido non è sempre facile. Ma la cosa ancora difficile è capire di averne davvero bisogno. La cosa meno consigliabile per le aziende è non occuparsi seriamente del post vendita. Di solito succede così: una volta che il prodotto il servizio viene acquistato dal cliente, ci si dimentica della persona, ricordandosene solo in caso di risoluzione problemi, e anche in questo caso si procede in maniera approssimativa e superficiale.

Ma un servizio di assistenza tecnica post vendita efficace e accurato è proprio quello che può contribuire a rendere il cliente non più solo un consumatore passivo, bensì un brand advocate, pronto a parlare bene dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi, in maniera gratuita e convinta.

Quando l’assistenza tecnica soddisfa pienamente le richieste, il cliente si sente accolto in una comunità di persone speciali, che non lasciano indietro nessuno, e che in caso di problemi si muovono celermente per risolverli, con competenza e gentilezza. Il senso di appartenenza risulta così molto forte e stabile nel tempo, perché l’esperienza personale vissuta è stata gradevole e positiva.

App per gestione assistenza tecnica

L’app per la gestione dell’assistenza tecnica sviluppata da Sanmarco Informatica è lo strumento che permette al mobile worker di gestire con puntualità gli interventi. Ogni singolo intervento viene tracciato e al manutentore vengono fornite tutte le informazioni necessarie al completamento dell’intervento di assistenza. L’app software assistenza tecnica è quindi lo strumento che meglio si adatta alle esigenze sia dei tecnici sia dei clienti.

Software gestione assistenza tecnica informatica

Ogni azienda ne ha bisogno, ma quando si parla di assistenza tecnica informatica, possedere un software post vendita user friendly è fondamentale. L’ambito informatico è visto e vissuto dalla maggioranza delle persone come ostico e super tecnico: un ambiente dentro il quale è molto facile commettere errori anche banali che possono “rompere tutto” o creare danni definitivi e irreparabili.

Ed effettivamente spesso è meglio lasciare fare a tecnici competenti e con esperienza. Per questo un software assistenza tecnica risulta la carta vincente per condurre con successo gli interventi post vendita.

App assistenza tecnica per lavorare in mobilità

Il software assistenza tecnica migliore per lavorare in mobilità è un’app attiva che funziona anche offline, e che offre la possibilità di scattare foto agli eventuali guasti, tenendo conto delle tempistiche di intervento e dei ricambi utilizzati, sincronizzando i dati verso il back office aziendale. Lo strumento consente anche di raccogliere la firma digitale del cliente dopo l’intervento: un altro buon motivo per integrare nel proprio business l’app assistenza tecnica di Sanmarco Informatica.

Richiedi maggiori informazioni