SMItech

Gestione operativa del sistema

Scopri il servizio che ti aiuta a gestire il tuo sistema al meglio

Smart Monitoring IBM Power Systems / SMISMP è il servizio che consente di tenere sotto controllo il tuo IBM Power Systems con IBM i, e di delegare buona parte della sua gestione in tutta tranquillità.

Grazie al servizio SMISMP i tuoi dati vengono salvati quotidianamente, e in caso di guasto al sistema, l’azienda è nelle condizioni di ripartire subito dagli ultimi dati salvati. Smart Monitoring IBM Power Systems minimizza i blocchi al lavoro degli utenti aziendali e controlla il sistema per te, segnalando ogni problema e risolvendolo autonomamente quando possibile. Il servizio viene erogato dal Security Operations Center (SOC) di Sanmarco Informatica e si basa su strumenti software sviluppati grazie alle esperienze maturate nel corso dei progetti al fianco di centinaia di aziende clienti.

Il servizio è certificato UNI ISO 27001. Questa certificazione è valida per il seguente campo applicativo: Progettazione, sviluppo, personalizzazione e gestione servizi di “smart monitoring” (Settore EA: 33). In accordo con la Dichiarazione di Applicabilità, versione del 12 settembre 2016.

Principali funzionalità

Salvataggio dati

La funzione è integrata alle funzionalità di IBM Power Systems con IBM i in modo da ottimizzare la procedura ed eseguire il salvataggio dei dati quotidiani su un repository esterno, minimizzando l’impiego di personale.

Gestione messaggi di errore e anomalie del sistema

Consente di garantire il buon funzionamento del Sistema Power con IBM i e minimizzare eventuali blocchi alle attività lavorative degli utenti.

Analisi spazio disco

I tecnici del SOC svolgono controlli periodici ed eventuali interventi correttivi per ristabilire il normale utilizzo dello spazio disco, e ottenere il massimo rendimento sia in termini di velocità elaborativa sia di ottimizzazione dello spazio disco.

Collegamento sicuro per l’assistenza

I tecnici del SOC operano sul sistema da remoto in completa sicurezza, tramite una “communication board” modulare che crea un filtro sulle connessioni del sistema in entrata e in uscita, realizzando un servizio di Virtual Private Network (VPN).

Reportistica

Visibilità completa dello stato complessivo del servizio grazie all’invio mensile di report.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.