SMItech

Protezione Endpoint e difesa da Ransomware

Servizi di Security Endpoint Protection e Anti Cryptolocker e Ransomware

SMISEP è il nome del servizio di Security Endpoint Protection per rispondere a tutte le esigenze aziendali di sicurezza dei Posti di Lavoro e dei Server, a partire dall’Antivirus. Il servizio è erogato dal Security Operations Center di Sanmarco Informatica, e abbinato al Next Generation Firewall, garantisce una sicurezza sincronizzata per una risposta più rapida alle minacce avanzate.

SMIACR è invece il nome del servizio per la difesa da Ransomware come i Cryptolocker. Per difendersi da tali minacce è opportuno integrare la protezione offerta dall’antivirus con una difesa specifica. Il servizio è basato su tecnologie software appositamente sviluppate per questo scopo, e comprende il monitoraggio svolto dal SOC di Sanmarco Informatica.

Il ransomware è il malware nemico numero uno delle aziende: cifra i file e li tiene in ostaggio fino al pagamento di un riscatto (ransom), provocando interruzioni del servizio e seri problemi di produttività aziendale.

Security Endpoint Protection

SMISEP effettua l’analisi dei virus e dei nuovi exploit, per un blocco immediato del traffico malevolo; controlla gli accessi degli utenti ai siti web e i relativi blocchi, grazie all’analisi automatica dei malware; monitora il sistema di sicurezza implementato da parte del SOC, per una tempestiva segnalazione di eventi a rischio; offre la sicurezza dei sistemi aziendali – e l’invio di un report mensile – senza la necessità di impiegare personale dedicato e di effettuare investimenti in hardware e software.

Security Endpoint Protection
Anti Cryptolocker e Ransomware

Anti Cryptolocker e Ransomware

SMIACR lavora sull’analisi comportamentale a livello di singolo posto di lavoro, analizzando se la singola postazione sta cercando di usare in maniera anomala le proprie risorse e bloccando sul nascere attacchi di ransomware come i cryptolocker; previene la cifratura spontanea dei dati a scopo malevolo a opera di ransomware file o processi attendibili che sono stati compromessi: una volta intercettato il ransomware, i file vengono ripristinati al proprio stato sicuro.

Potrebbe interessarti anche...

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.