Come vendere facilmente nei principali marketplace?

Pubblicato il 05 Novembre 2021

Grazie al modulo software sviluppato da Sanmarco Informatica, puoi connettere il tuo gestionale ERP o il tuo e-commerce B2C con i marketplace digitali più conosciuti e usati al mondo

Tramite il connettore progettato da 4WORDS, Business Unit di Sanmarco Informatica specializzata in Sviluppo Web, E-commerce, App e CRM, ogni azienda può collegare il software gestionale ERP Jgalileo direttamente con i marketplace più famosi (Amazon, Ebay, ManoMano, AliExpress, Wish, ePrice…) e vendere i suoi prodotti, usando la forza e la credibilità dei marketplace stessi e aumentando la sua visibilità online.

Cosa chiedono i marketplace alle aziende?

Ogni marketplace è diverso e richiede al venditore informazioni differenti: cosa si vuol vendere e le informazioni legate ai prodotti (foto, descrizione commerciale, prezzo, disponibilità, prodotti complementari…).
La possibilità di vendere attraverso marketplace diversi è necessaria per poter essere reattivi alla domanda del mercato, per rispondere al target di riferimento e per scegliere la situazione migliore in cui mettere in vendita i propri prodotti in relazione all’ambito commerciale specifico. C’è quindi la necessità di un certo dinamismo per lo scambio di informazioni tra il marketplace e le aziende, con procedure differenti che senza strumenti software appropriati potrebbero essere molto complesse.

Perché semplificare le procedure di vendita tramite marketplace?

Perché Sanmarco Informatica ha voluto creare degli automatismi per l’entrata e per l’uscita dai marketplace? Quando ad esempio Amazon vende un prodotto di un’azienda, l’azienda stessa deve fare la fattura ad Amazon. Però magari su un altro e-market è l’azienda che deve fare la fattura direttamente al cliente. Ci sono infatti dei flussi che possono essere differenti nei diversi marketplace, e semplificare le procedure di vendita è fondamentale per far crescere il business.

Il connettore di Sanmarco Informatica

Per offrire alle aziende una soluzione sempre valida per connettersi ai vari e-market, 4WORDS ha sviluppato un connettore con bindCommerce, che da una base dati neutra gestisce lo scambio dati con i diversi marketplace, occupandosi di fornire loro tutte le specifiche. Se un’azienda si abbona a bindCommerce, grazie alla soluzione di Sanmarco Informatica può scegliere su quale marketplace, tra i più conosciuti e usati al mondo, vendere i propri prodotti.

Il connettore Sanmarco, assieme al servizio di bindCommerce, consente di automatizzare lo scambio di dati bidirezionale con i marketplace principali, per la distribuzione di alcuni prodotti aziendali su particolari mercati.

La soluzione gestionale di Sanmarco Informatica

Jgalileo, il software gestionale ERP di Sanmarco Informatica, è quindi già pronto a comunicare in modo bidirezionale con i marketplace principali, rendendo così molto più agevole la distribuzione dei dati dei prodotti.

Sanmarco Informatica riesce a completare il servizio di digitalizzazione del processo di vendita, perché la sua Business Unit 4words non sviluppa solo App, portali B2B ed e-commerce B2C, ma anche moduli software che in questo caso permettono a Jgalileo di essere connesso ai marketplace principali, aumentando il traffico del sito aziendale e la visibilità globale dei prodotti.

Richiedi maggiori informazioni