Passa a Jgalileo ERP grazie al Tool di Conversione Dati

Pubblicato il 30 Maggio 2023

Il Tool di Conversione e Migrazione Dati sviluppato da Sanmarco Informatica è il nuovo rivoluzionario strumento per consentire alle aziende di migrare in modo rapido e sicuro dal vecchio software gestionale all’innovativo ERP Jgalileo

Jgalileo, il software gestionale completo per la tua azienda

Vi sono molteplici ragioni per considerare la migrazione da un vecchio sistema gestionale su IBM Power Systems al sistema ERP Jgalileo.

In primo luogo, vi è sicuramente una componente di modernità rispetto alle principali soluzioni software attualmente presenti nel mondo IBM Power Systems. In tale ambito Jgalileo offre un’interfaccia grafica moderna e user-friendly, che migliora notevolmente l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti.

Un altro aspetto molto importante è dato dalla profondità funzionale e dalla completa integrazione nella gestione dei processi aziendali, che garantisce maggiore omogeneità e completezza in tutte le aree aziendali, in un’unica soluzione.
In particolar modo, il software gestionale ERP di Sanmarco Informatica può gestire in modo efficiente una vasta gamma di settori produttivi, offrendo specificità e verticalizzazioni già disponibili per diversi mercati, come torrefazioni, cantine, pastifici e settore tessile. Jgalileo ERP software offre inoltre un’ampia copertura funzionale nei settori della distribuzione e più in generale della supply-chain.

Infine, il passaggio al gestionale Jgalileo offre continuità, in quanto basato sulla piattaforma IBM Power Systems. Ciò significa che la migrazione verso il software ERP Jgalileo può avvenire senza traumi o costosi cambiamenti di infrastruttura hardware, preservando le competenze tecniche presenti in Azienda e, grazie al nuovo Tool di Conversione Dati, in modo veloce, comodo e sicuro.

Cos’è il Tool di Conversione Dati di Sanmarco Informatica

Nell’ambito di un progetto di implementazione di un nuovo sistema ERP vi sono due aspetti critici da gestire: da un lato cosa fare dei dati esistenti, cosa trasferire al nuovo sistema e cosa lasciare indietro, dall’altro come gestire l’integrazione con eventuali applicativi verticali.

Il Tool di Conversione e Migrazione Dati ERP sviluppato da Sanmarco Informatica rappresenta un importante vantaggio per le aziende che desiderano migrare dalla piattaforma ACG a Jgalileo ERP, senza rinunciare al mantenimento dei propri dati nella nuova piattaforma Jgalileo.
Se in passato un’azione di questo tipo avrebbe richiesto notevoli investimenti in termini di tempo e risorse, oggi, grazie al Tool di Conversione Dati, tale passaggio può ora essere eseguito in sicurezza nell’arco di poche ore.

Il tema dell’integrazione viene invece gestito attraverso una Libreria di Compatibilità con ACG, che consente di minimizzare l’impatto del passaggio a Jgalileo sugli applicativi esterni.

Cos’è la Libreria di Compatibilità di Sanmarco Informatica

L’integrazione del gestionale con applicativi specializzati (verticali) è uno scenario spesso presente nella gran parte delle aziende. In un processo di migrazione da ACG a Jgalileo questo scenario viene gestito attraverso la Libreria di Compatibilità.

Si tratta di una risorsa attraverso la quale vengono rese disponibili sul sistema una serie di file logici ACG, riscritti in modo da rendere accessibili i corrispondenti dati Jgalileo agli applicativi verticali.

Lo scopo finale di questo strumento è quello di abbattere almeno del 50% lo sforzo di riscrittura dei programmi del verticale per adattarli a Jgalileo.

Tool di Conversione Dati: sicurezza, velocità e flessibilità

Il Tool di Conversione Dati è semplice da utilizzare, non richiede competenze di programmazione e assicura velocità di esecuzione, con conseguente risparmio sui tempi e costi di progetto. Tutto ciò si traduce nella possibilità per le aziende di trasferire i dati storici dal sistema originario ACG a Jgalileo, consentendo loro di mantenere l’integrità delle informazioni e di accedere a dati storici importanti per analisi, scopi legali e verifiche di conformità.

I vantaggi e le funzionalità del Tool di Conversione Dati di Sanmarco Informatica

Il Tool di Conversione Dati sviluppato da Sanmarco Informatica è un’applicazione nativa su IBM Power Systems: attraverso il suo utilizzo è possibile convertire automaticamente in Jgalileo i dati ACG nell’area dell’Amministrazione e Contabilità Generale.
Nello specifico, il Tool consente di trasferire verso Jgalileo tutte le tipologie di movimenti contabili previste in ACG (senza IVA, fatture, note di credito, corrispettivi, intra, reverse charge, split-payment) e le anagrafiche di riferimento per piano dei conti, clienti, fornitori, agenti, banche, registri IVA e tutti i dati tabellari a supporto, quali codici IVA, modalità pagamento, causali contabili, tipi rata).

Un altro vantaggio del Tool di Conversione Dati è la sua flessibilità. Grazie alla disponibilità dei programmi sorgente, questo strumento può essere adattato alle esigenze specifiche di ogni azienda, consentendo di gestire scenari complessi o personalizzazioni particolari nel processo di migrazione dei dati.

In aggiunta, Sanmarco Informatica fornisce un servizio di supporto dedicato alla fase di conversione dei dati. Questo assicura che le aziende abbiano un’assistenza professionale e consulenziale affidabile durante il passaggio da ACG a Jgalileo, garantendo una transizione senza criticità.

Il Tool di Conversione Dati di Sanmarco Informatica rappresenta quindi una soluzione completa e affidabile per le aziende che desiderano migrare da ACG a Jgalileo.
Con la sua capacità di trasferire accuratamente i dati, gestire i dati storici, offrire flessibilità e supporto, il Tool semplifica e velocizza il processo di migrazione dei dati, consentendo alle aziende di beneficiare appieno delle funzionalità avanzate e delle potenzialità del software gestionale Jgalileo ERP.

Migra da ACG a Jgalileo ERP: guarda il webinar gratuito!

Guarda il WEBINAR GRATUITO dedicato alle aziende che desiderano migrare da ACG al software gestionale ERP Jgalileo in velocità e sicurezza, grazie al Tool di Conversione Dati sviluppato da Sanmarco Informatica.

Richiedi subito una consulenza specifica, passa a Jgalileo!

Richiedi maggiori informazioni