SEO per shop online ed e-commerce? Chiedi a 4words

Pubblicato il 03 Ottobre 2016

SEO per gli e-commerce. Non è vero che sia difficile posizionare sui motori di ricerca gli shop online. Basta affidarsi a persone che fanno questo lavoro tutti i giorni.

Di recente si è svolta a Milano una manifestazione di un noto cms per creare siti e-commerce. Uno dei workshop è stato dedicato al SEO per e-commerce.

Non sono d’accordo in tutto con quanto detto durante il workshop. Sono ormai anni che ottimizzo e-commerce per i motori di ricerca: siti in Magento, in Prestashop, in WooCommerce e altre piattaforme minori.

Gli e-commerce si possono ottimizzare e le pagine si possono posizionare nelle SERP dei motori di ricerca. Il punto è chi, come si occupa di queste attività e quanta esperienza ha nel settore e-commerce.

Di certo non è mio interesse rivelare a tutti quali siano le tecniche da adottare. Non ho mai pensato neanche di arrogarmi il diritto di dire cosa faccia realmente Google poiché tecnicamente non lo sa e non lo può sapere nessuno. Rispettare le linee guida di Google – comprendendo cosa realmente significhino – è sicuramente utile.

4words si occupa di SEO per e-commerce da anni ed ha accumulato esperienza che mette a disposizione di prospect e clienti che hanno visto aumentare le loro vendite grazie ad una strategia digitale multicanale personalizzata per le esigenze di ognuno.

4words propone l’analisi SEO gratuita del sito.Basta compilare il modulo online alla pagina contatti.

Gabriele B. Fallica
Digital Strategic Planner e SEO Specialist


I must del SEO 2017

Come sarà il SEO 2017? Nel video la risposta.