Sanmarco Informatica investe in NEXMAN

Pubblicato il 07 Febbraio 2024

L’evoluzione digitale per le imprese italiane passa da Pisa 

Sanmarco Informatica SpA, azienda italiana che si occupa di consulenza digitale e sviluppo software, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni integrate a supporto della riorganizzazione di tutti i processi aziendali, con oltre 600 dipendenti e più di 2.500 aziende clienti e sedi in tutta Italia, investe in NEXMAN Srl, società pisana con il più grande laboratorio privato in Italia di robotica collaborativa multibrand, e rafforza l’offerta di soluzioni tecnologiche innovative e consulenza nella digital transformation.

La progettualità e le competenze di NEXMAN si sposano appieno con l’approccio del Gruppo Sanmarco Informatica, che vede nella tecnologia un fattore abilitante per le imprese, capace di creare un reale vantaggio competitivo – dichiara l’ing. Renato Bardin, Presidente di Sanmarco Informatica, sottolineando l’importanza dell’accordo. L’operazione, che contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Toscana, già consolidata con Gamma Informatica, va ad accrescere il know-how del Gruppo e la nostra offerta su Robot Collaborativi e Intelligenza Artificiale, tecnologie che stanno ridefinendo gli standard dell’industria e il futuro della produzione.

In un mondo in rapida evoluzione l’automazione è la chiave del successo. La frontiera dell’innovazione tecnologica per il business sarà associare Robotica e AI alla digitalizzazione dei processi: siamo solo all’inizio della fusione tra fisico e digitale – continua il dott. Dino Ravanelli, Amministratore Delegato di NEXMAN – e grazie a Sanmarco Informatica saremo in grado di aiutare sempre più aziende Italiane a cogliere i vantaggi di questa sfida, in ottica Industria 5.0.

Il nostro obiettivo è l’innovazione delle aziende clienti, per contribuire al loro progresso, agevolando la trasformazione digitale e il miglioramento continuo, con risposte efficaci, integrate e su misura, grazie alla gestione personalizzata di ogni progetto. Crediamo che NEXMAN possa darci un ulteriore elemento per il vantaggio competitivo dei nostri Clienti – aggiunge Marco Ferrari, Amministratore Delegato di Sanmarco Informatica e consigliere di NEXMAN – collegando il software per la gestione dei processi con le operations.

Richiedi maggiori informazioni