Maggio 15, 2020

I nuovi adempimenti privacy per le aziende dopo l’integrazione del protocollo anti covid-19

A partire dal 4 maggio è stata attivata la Fase 2 di contrasto e contenimento del contagio da Nuovo Corona Virus, che ha consentito la ripresa delle attività produttive per una serie di settori industriali.

Alcune delle misure che le aziende devono implementare negli ambienti di lavoro, al fine di garantire la tutela della salute dei propri lavoratori, possono comportare il trattamento di dati personali dei lavoratori, anche di natura sanitaria e, dunque, particolarmente sensibili. L’adeguata protezione di questi dati rappresenta un dovere per il datore di lavoro, al fine di garantire la riservatezza e la dignità delle persone anche in un momento di particolare rischio per la salute.

Per poter svolgere l’attività le aziende devono adottare tutte le misure indicate dai protocolli stipulati dalle parti sociali, prestando particolare attenzione alle procedure che garantiscano la protezione dei dati raccolti e la tutela della riservatezza dei lavoratori.

In questo ambito SMITech, la Business Unit di Sanmarco Informatica Spa dedicata a tecnologia e sicurezza, è pronta a fornire tutto il necessario supporto ai clienti, grazie alla consulenza legale e organizzativa del suo team Privacy & Data Protection.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui servizi Privacy & Data Protection.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print