Posizionamento seo: perchè è importante per la tua azienda?

Pubblicato il 02 Agosto 2018

Posizionamento seo: cos’è e come funziona?

Il posizionamento seo è l’acronimo di Search Engine Optimization, letteralmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. Ciò che è possibile ottenere con diversi interventi attraverso il seo è una maggiore visibilità nelle ricerche più frequenti degli utenti. Il posizionamento seo, quindi, ti può aiutare ad acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

Il seo è una serie di tecniche e strategie, tra le quali:

  • analisi di mercato e dei competitor
  • la progettazione di un’alberatura di navigazione efficace
  • link building
  • ottimizzazione dei contenuti (testi ed immagini)
  • ottimizzazione di ogni title e description

Perchè il posizionamento seo è importante per la tua Azienda?

Il tuo sito aziendale deve vendere? Deve fare informazione? Deve raccogliere preventivi?

Il seo ti aiuterà a creare un sito efficace in base agli obiettivi che vuoi raggiungere e in base al tuo cliente-tipo. Il posizionamento seo, infatti, non riguarda solo le tecniche sopra elencate ma anche l’utente che vuoi interessare. Creare una buona esperienza di navigazione per l’utente che visita il tuo sito può creare benefici a breve e a lungo termine.

Come anticipato, attraverso una maggiore visibilità è possibile aumentare la propria base di clienti e fidelizzare quelli esistenti. È statisticamente provato che un’Azienda con un sito ben posizionato cresce più velocemente rispetto alle altre.

Cosa possiamo fare noi di 4words per la tua azienda?

Il nostro team di Digital Marketing può mettere a disposizione della tua azienda le sue competenze tecniche e strategiche in ambito di posizionamento seo per rendere il tuo sito più visibile e competitivo.

Tutto comincia con un’analisi del tuo business per individuarne il corretto posizionamento nel mercato e per i servizi/prodotti chiave. Questo step permette di definire una strategia ed è fondamentale per ambire a risultati concreti.

Il secondo step è una ricerca ed analisi delle parole chiave che meglio identificano il tuo business. Nel caso della sviluppo di un nuovo portale web, si procede con la progettazione della struttura del sito.

Successivamente si procede con le azioni tecniche direttamente sul sito web ed i suoi contenuti.

Offriamo manutenzione, consulenza seo e formazione

Il team di 4words offre servizi di manutenzione seo, che garantiscano assistenza nel mantenimento dei risultati. Realizziamo report periodici che attestano i risultati ottenuti nell’arco della collaborazione.

Possiamo affiancarti nell’analisi dei risultati e consigliare una strategia per il proseguo delle attività.

Infine, mettiamo la nostra conoscenza a disposizione delle Aziende che vogliono essere autonome nella gestione dei contenuti. Potrai formare un team interno con i nostri corsi Seo.

Contattaci per un preventivo seo!