Tutto quello che c’è da sapere su IBM i in una serie di nuovi video

Pubblicato il 09 Febbraio 2017

Si chiama “il viaggio di Mr i” la nuova serie di corti d’animazione che IBM ha realizzato per condividere con il mercato i suoi continui investimenti sulla piattaforma IBM i.
I video, rivolti sia a chi è gia cliente IBM sia a chi ancora non lo è, mettono in risalto le potenzialità di un sistema integrato e completo come IBM i, e le caratteristiche uniche della architettura IBM Power Systems.

“In questa serie di video dedicati ad IBM i verranno sviluppati i seguenti temi:

– roadmap
– integrazione
– sicurezza
– affidabilità
– innovazione

Mr. i Adventures – #1 Mr. i e i benefici per le aziende
Ecco la prima puntata della serie “Le avventure di Mr. i”, che ci porterà alla scoperta del sistema operativo IBM i e dei benefici per ogni tipo di business. Stay tuned!

Mr. i Adventures – #2 Mr. i e le PMI
Seconda puntata della serie “Le avventure di Mr i”. Mr i si trova alle prese con le problematiche di una PMI, come risolverle? Seguiamo insieme la nuova avventura e scopriamo la soluzione!

Le avventure di Mr i – # 3 – Mr i e la sicurezza
Mr i si trova alle prese con un cattivissimo virus che vuole entrare nel sistema di un’azienda. Sarà riuscito il virus ad entrare nel sistema?
Seguiamo insieme la nuova avventura e scopriamo la soluzione!

Nella serie di video il viaggio di Mr i” si parla delle aree strategiche di evoluzione di IBM i, come l’apertura al mobile, l’integrazione con il mondo Open Source, il supporto dei più diffusi standard di mercato (Java, PHP, Web Services, XML, …). In quest’ambito, ad esempio, i clienti IBM i possono ricevere gratuitamente un prodotto (5733 OPS) che mette a disposizione direttamente in IBM i tutta una serie di ambienti/linguaggi di sviluppo Open Source: Node.js, Phyton, Orion, GCC scripts.