Evento SEO 2017: Google cambia l’indice primario.

Pubblicato il 25 Novembre 2016

Google annuncia che nel 2017 l’indice primario da desktop diverrà mobile.

4words by Sanmarco Informatica organizza un evento dedicato alle le Piccole Medie Imprese (PMI) per illustrare il cambiamento.

Quando avrà luogo l’evento e come partecipare?

4words, business unit digitale di Sanmarco Informatica Spa, organizza un evento dedicato all’evoluzione di Google in Intelligenza Artificiale e alle implicazioni nel SEO e, di conseguenza, nel web business. L’evento, aperto alle Piccole Medie Imprese, si svolgerà presso Villa Romanelli, sede di Sanmarco Informatica spa in via Vittorio Veneto 153, Grisignano di Zocco (VI), in data 13 dicembre 2016 dalle ore 10:30 alle ore 12.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e fa riferimento a quelle attività di ottimizzazione da effettuare su un sito web (istituzionale, b2b o b2c) affinché questo possa essere facilmente trovato mediante l’interrogazione al motore di ricerca (in particolare modo Google, usato per il 90-95% delle ricerche in Italia). Se un sito web è bene ottimizzato produce web business.

Alcuni portavoce di Google, di recente, hanno annunciato che nel 2017 l’indice primario di Google cambierà da desktop a mobile. Significa che le SERP, ossia i risultati di ricerca, saranno creati in base all’analisi delle versioni mobile dei siti.

Obiettivo dell’evento SEO?

“Il workshop – spiega Attilio Salvaro – mira ad essere un supporto al business aziendale delle Piccole Medie Imprese in quanto il cambiamento anticipato da Google è radicale. L’eccellenza delle imprese del Nordest, Venete, Lombarde sta anche nella loro capacità di stare al passo con l’evoluzione tecnologica”.

Il workshop illustrerà “le novità proposte da Google e i must del SEO affinché il sito web aziendale possa produrre business. Non c’è un sito web, indicizzato da Google, che non sia potenzialmente interessato da questo cambiamento. Il progetto di Google è l’evoluzione in Intelligenza Artificiale: processo già iniziato”.