4words sviluppa pagine AMP per siti in Prestashop e WordPress

Pubblicato il 09 Febbraio 2017

Pagine AMP per e-commerce Prestashop: 4words ha creato un modulo per aiutare il business di prospect e clienti.

Lo scorso 13 dicembre 2016, durante l’evento dedicato a “SEO e Google Intelligenza Artificiale” abbiamo presentato i must SEO del 2017. Tra questi abbiamo annoverato la pagine AMP”.

Cosa sono le pagine AMP?

Le pagine AMP sono pagine che si aprono in modo istantaneo, eliminando l’attesa del caricamento della pagina web. Un vantaggio in termini di velocità e di risparmio dati per chi effettua una ricerca mediante rete dati mobile usando uno smartphone o un tablet.

La realizzazione di pagine AMP richiede conoscenze di programmazione informatica, di trasferimento file al server, di sicurezza informatica. Le pagine AMP si possono costruire una ad una come singoli file. Ma come fare per siti e-commerce in cui ci sono numerose categorie di prodotti e tante pagine di informazioni per gli utenti?

Cosa possiamo fare per il tuo business?

Il settore Research and Web Development di 4words ha già realizzato un modulo per gli e-commerce realizzati con Prestashop ed è già in grado di provvedere alla creazione di pagine AMP per WordPress e siti in Joomla (per quest’ultimo CMS non esistono plugins sul mercato).

Se volete che anche i vostri siti siano dotati di pagine AMP, contattateci


Il video sui must SEO 2017