4words

B2B portale web

Portale Ecommerce b2b

Un e-commerce riservato ai tuoi clienti, distributori e agenti. Un prodotto che si presta a tutti i mercati e a tutte le realtà aziendali.

Un portale B2B è un e-commerce riservato ai tuoi clienti, distributori o agenti. Il suo accesso è protetto da utente e password e le condizioni di vendita e acquisto possono essere personalizzate in base all’accesso. 

La gestione degli utenti

I portali B2B vengono aperti alla consultazione esclusivamente al personale autorizzato (cliente, dealer, agente, area manager, back office etc.) e a ogni tipologia di utente è riservato un proprio percorso di utilizzo. La gestione degli utenti permette all’azienda autonomia nella creazione e nel controllo dei profili di accesso creati, garantendo così sicurezza e riservatezza dei dati pubblicati.

Ordini, offerte e preventivi

Con questo portale è possibile creare ordini, formulare offerte e preventivi, consultando tutte le informazioni necessarie provenienti dall’ERP. Il prodotto nasce per ridurre i tempi di interazione per gli agenti, i distributori e i clienti, affinchè tutti gli interlocutori possano interfacciarsi facilmente con il gestionale aziendale, ricevendo risposte immediate. Per la gestione ordini non ci sono limiti: è possibile definire una scontistica, delle promozioni, cambiare l’unità di misura, differenziare i listini, visualizzare l’assortimento e molto altro ancora. Grazie al portale B2B è possibile anche creare un ordine da uno storico, aggiungere le spese di trasporto, pagare con circuiti elettronici e tutto quello che è necessario per il completamento dello stesso. In sintesi, il B2B è un prodotto che estende l’ambito di copertura degli ERP, tramite l’infrastruttura web, al settore commerciale.

Le interrogazioni e i questionari

All’interno del portale è possibile fare delle interrogazioni di vario genere come richiamare lo storico ordini, vedere le statistiche di sell in e sell out, la disponibilità di un prodotto, fare un controllo sulle bolle e fatture, consultare gli scadenzari e così via. A tutti gli effetti è possibile, tramite un portale web, interagire con l’ERP aziendale senza limiti. Oltre alle interrogazioni dirette è possibile creare dei questionari per gli agenti, clienti e distributori che possono essere utilizzati per migliorare i flussi o banalmente creare un’indagine di mercato.

Il configuratore Jtce

Il portale B2B si può interfacciare per la creazione di un ordine o di un preventivo sviluppato su specifica del cliente, con il configuratore Jtce. Jtce è un software a supporto dell’area tecnica e commerciale che permette di configurare qualunque prodotto, indipendentemente dalla numerosità e dalla complessità delle varianti. L’utilizzo di uno strumento di questo tipo risulta fondamentale per la gestione di quegli articoli dove il numero di combinazioni delle caratteristiche è molto alto, consentendo a qualunque operatore o cliente, di creare il proprio prodotto rispondendo semplicemente a una serie di domande guidate.

Gestione ricambi

Quando si parla di ricambistica B2B, è necessario individuare le parti di ricambio da ordinare partendo dalle tavole dell’esploso tecnico dell’articolo. All’interno della piattaforma web è stata integrata anche questa possibilità, rendendo semplice la consultazione di matricole, distinta base, manuali e tavole. È inoltre possibile procedere con la pallinatura del ricambio stesso.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.