Siemens OPCenter Scheduling APS

È una famiglia di prodotti software per la pianificazione e la programmazione della produzione che ottimizza la sincronizzazione dei processi produttivi.

Garantisce il miglioramento del livello di puntualità di consegna ai clienti e riducendo, al contempo, i livelli di inventario e gli sprechi.

Le aziende manifatturiere devono reagire in modo rapido e intelligente ai cambiamenti imprevisti, rispondendo al tempo stesso alla contrazione dei lead time e alle esigenze dei clienti. Queste problematiche non riguardano solo le grandi imprese, ma anche le piccole e medie aziende. I prodotti Siemens OPCenter Scheduling APS sono stati espressamente concepiti per soddisfare queste esigenze, utilizzando algoritmi avanzati che bilanciano domanda e capacità per generare programmi di produzione attuabili.

I prodotti Siemens OPCenter Scheduling APS possono essere utilizzati per la pianificazione strategica a lungo termine, che copre mesi e anni, per la pianificazione tattica a medio termine, con un orizzonte di poche settimane, e per la programmazione e la sequenza dettagliate.

La suite Siemens OPCenter Scheduling APS può essere installata così com’è e quindi personalizzata e configurata come necessario. Può essere utilizzata come applicazione autonoma per gestire pianificazione e programmazione, ma è anche progettata per integrarsi con altri prodotti software quali ERP, MES, nonché applicazioni di raccolta dei dati, previsione, pianificazione della domanda.

Benefici principali

Miglioramento della visibilità di tutti gli aspetti della produzione

Riduzione dei livelli di inventario e del wip

Incremento dell’efficienza produttiva

Miglior servizio al cliente