Jgalileo

Amministrazione e Finanza

Gestione completa dei processi contabili e finanziari

Integrato con tutte le aree operative aziendali, il software gestionale ERP Jgalileo fornisce un quadro in tempo reale della situazione contabile, offre analisi dettagliate della situazione creditoria e debitoria, oltre a quadri sintetici per una visione d’insieme completa, veloce e immediata.

La soluzione offre una gestione amministrativa efficace, abbatte i tempi di gestione e riduce il rischio di errori, supportando le imprese anche nei processi di internazionalizzazione: le aziende possono infatti lavorare con il software nella propria lingua, gestendo anche la specifica fiscalità locale (sono supportate 27 lingue diverse e più di 20 fiscalità estere), per uno svolgimento sempre puntuale e corretto degli adempimenti fiscali.

Attraverso il supporto della Business Intelligence e dell’Instant Intelligence possibile inoltre analizzare la situazione creditoria e debitoria nella sua evoluzione temporale, mettendola a confronto anche con enti terzi di certificazione (Cerved, Cribis, etc.) e declinandola per responsabile di vendita e/o cliente, monitorando i benchmark di riferimento.

Contabilità generale

Contabilità generale

Il modulo è adatto a tutte le aziende che hanno una contabilità ordinaria a partita doppia e ha l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato in tempo reale della situazione contabile dell’azienda e di consentire l’adempimento degli obblighi di legge.

Bilanci

Bilanci

Appoggiandosi al piano dei conti aziendale, il modulo utilizza i dati contabili presenti nel sistema per fornire, in tempo reale, analisi di bilancio liberamente strutturate.

Tesoreria

Tesoreria

Il modulo gestisce i rapporti tra l’azienda e gli istituti bancari e rende possibile il controllo della situazione di affidamento dell’azienda e la verifica del rispetto, da parte della banca, delle condizioni concesse e delle operazioni effettuate.

Flussi finanziari

Flussi finanziari

Fornisce un utile strumento per analizzare l’andamento delle entrate e delle uscite di cassa, al fine di prevedere il flusso della liquidità aziendale.

Fatturazione elettronica passiva

Fatturazione elettronica passiva

Scarica le fatture elettroniche passive ricevute da “Discovery XChange”, genera documenti PDF dei file XML delle fatture ricevute e le contabilizza agevolmente.

Cespiti aziendali

Cespiti aziendali

Il modulo agevola la corretta tenuta del “libro cespiti”, calcola l’ammortamento fiscale e civilistico dei cespiti aziendali, rileva in contabilità le quote di ammortamento precedentemente calcolato e permette la stampa del registro a fini fiscali e civilistici.

Ritenuta d’acconto

Ritenuta d’acconto

Permette di eseguire il calcolo dei contributi da versare, di generare le scritture contabili che li rilevano e produrre la documentazione fiscale comprovante i versamenti effettuati.

Bilancio consolidato

Bilancio consolidato

Il modulo si rivolge alle aziende strutturate in logica di gruppo, inteso come un’unica entità economica. Il software è quindi uno strumento utile al controllo e alla redazione del bilancio consolidato.

Gestione del credito

Gestione del credito

Il prodotto consente la gestione dei crediti verso i clienti e per coloro che si rivolgono a società specializzate nell’assicurazione dei crediti, il prodotto offre le funzionalità per gestire l’intero rapporto.

Crisi d’impresa

Crisi d’impresa

Soluzione che monitora le soglie di allerta previste dal Codice della crisi di Impresa e dell’Insolvenza, offrendo supporto nell’adeguamento alla normativa.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.