A cura di

webinar
| 6 Novembre 2020

dalle 09:30

alle 10:30

Come controllare l’integrità finanziaria e intercettare i segnali di crisi

Scoprilo partecipando al webinar in streaming sulla soluzione di Sanmarco Informatica per la gestione della Crisi d’impresa.

Sanmarco Informatica ha sviluppato una soluzione ottimale per la gestione della Crisi d’impresa, pensata per controllare lo stato di integrità finanziaria dell’azienda e per rispondere alla normativa prevista dal nuovo “Codice della crisi di Impresa e dell’Insolvenza”, istituito dal d.lgs 14/2019.

Questa soluzione opera sulla base di indicatori semplici e immediati, e dispone di un sistema interno di allerta e di supporto alle decisioni aziendali, volto a intercettare tempestivamente eventuali segnali di crisi.

Nella nuova versione permette inoltre di calcolare l’indicatore Debt Service Coverage Ratio (DSCR) e di preparare, una volta validata l’analisi, il report finale da condividere con gli organi di controllo.

La soluzione di Sanmarco Informatica per la gestione della Crisi d’impresa:

  • consente la compilazione delle richieste della Crisi d’impresa, grazie all’integrazione con Galileo/Jgalileo;
  • permette il controllo diretto dello stato di crisi tramite il calcolo degli indicatori previsti dal codice della crisi d’impresa;
  • offre la possibilità di avere un confronto con l’Advisor, grazie al monitoraggio diretto della situazione aziendale;
  • riepiloga in un report informativo le valutazioni di allerta dello stato di crisi e la condivisione dei risultati con gli organi di controllo.

Per scoprirne tutte le potenzialità partecipa all’evento del 6 novembre 2020 alle 9:30!