incontro
| 18 Settembre 2019

dalle 17:00

alle 19:00

Governance e Digitale

L’evoluzione del nostro ordinamento giuridico spinge sempre più le aziende ad adottare opportuni modelli organizzativi nei quali i processi operativi e le attività decisionali rispondano alle esigenze di chiarezza, tracciabilità e possibilità di controllo e monitoraggio. Si tratta di una tendenza che attraversa diversi settori normativi rilevanti per la vita d’impresa – dalla normativa antinfortunistica alla nuova disciplina della crisi e dell’insolvenza – e non può che coinvolgere tutte le aree e funzioni aziendali, a partire dalla governance.

La tecnologia può offrire validi supporti per rispondere proattivamente all’evoluzione di tale contesto. Le nuove frontiere digitali, attraverso l’intelligenza artificiale e le nuove applicazioni dedicate, possono rappresentare un aiuto determinante per procedere dal disegno del modello organizzativo alla gestione dei flussi operativi, agevolandone l’esecuzione, permettendone la tracciabilità e consentendone il controllo.

Obiettivo dell’evento, rivolto a imprenditori e manager di impresa, sarà quindi comprendere come affrontare gli obblighi normativi e trasformarli in opportunità organizzative, anche attraverso l’utilizzo della tecnologia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print