Orange1 Holding

Gruppo internazionale e leader europeo nella progettazione e produzione di motori elettrici, pressofusione in alluminio e torneria di precisione

Scarica il Caso Studio Completo

Si chiede di compilare il seguente modulo in ogni parte.

Il progetto

Da molti anni Orange1 Holding utilizza con successo le soluzioni digitali integrate di Sanmarco Informatica.

Dopo aver installato il software gestionale ERP Galileo, Orange1 è cresciuta moltissimo, acquisendo nuove società, sia in Italia che all’estero. Il nostro plus è stato tenere sempre il passo e la velocità trasformativa del cliente, che in nessuno dei casi finora incontrati ha dovuto cambiare software, o ricorrere ad altri applicativi anche locali. Con le nostre soluzioni abbiamo infatti coperto ogni area, anche la fiscalità estera (bulgara, ungherese, slovacca, tedesca…).

In seguito, essendo le nuove acquisizioni stabilimenti produttivi, è nata la necessità di tenere sotto controllo i tempi di produzione. Orange1 è sostanzialmente un’azienda manifatturiera di trasformazione, dove l’attività di manodopera ha un peso ancora rilevante. Quindi il passo successivo è stato controllare le attività attraverso JMES, e ora tutti i loro stabilimenti hanno il nostro software di Manufacturing Execution System.

Orange1 lavora per oltre il 50 % con il mondo dell’automotive, che richiede dei certificati di qualità e un monitoraggio costante delle dinamiche qualitative. Proprio per rispondere a queste e ad altre importanti esigenze è stato così implementato Discovery Quality.

Gestione completa e internazionale

Gestione completa e internazionale

Controllo puntuale dei tempi di produzione

Controllo puntuale dei tempi di produzione

Gestione certificati di qualità e monitoraggio dinamiche qualitative

Gestione certificati di qualità e monitoraggio dinamiche qualitative

Preventivazione e fase di codifica degli articoli e dei cicli

Preventivazione e fase di codifica degli articoli e dei cicli

Dematerializzazione dei documenti di tutte le filiali

Dematerializzazione dei documenti di tutte le filiali

Standardizzazione dei processi ricorrenti

Standardizzazione dei processi ricorrenti

Alcuni stabilimenti non lavorano con un processo continuo, ma su configurazione cliente e su commessa. Proprio qui trova spazio il configuratore di prodotto TCE, con il quale portare a termine sia la fase di preventivazione sia la fase di codifica degli articoli e dei cicli.

Orange 1 ha avuto inoltre una grande determinazione nel raggiungere l’obiettivo di dematerializzare tutti i documenti di tutte le filiali, attraverso il software di gestione documentale ECM, e adesso non hanno praticamente più carta che gira in azienda.

Ma il management si è accorto di aver bisogno anche di un’organizzazione di flusso e di workflow organica. Così è stato implementato il software di Business Process Management JPA, che ha permesso di standardizzare i processi ricorrenti, rendendoli più veloci e più precisi, per muoversi verso nuovi traguardi.

#WECHOOSEINNOVATION

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.