DalterFood Group

Uno dei principali player del settore lattiero caseario e della distribuzione internazionale di prodotti alimentari tipici della cultura italiana

Il progetto

Frutto di acquisizioni e integrazioni della filiera produttiva, DalterFood Group riunisce tutte le aziende consociate di Dalter Alimentari S.p.A. in un’unica grande realtà internazionale, con competenze e funzioni integrate. Il gruppo serve gli operatori professionali e industriali di oltre 40 Paesi, con prodotti del settore lattiero caseario tipici della cultura alimentare italiana, caratterizzata da qualità elevatissima e sapori inconfondibili.

Le soluzioni digitali e multilingua di Sanmarco Informatica fornite a DalterFood Group fin dal 2003, intervengono sulla gestione amministrativa, documentale e fiscale, ma anche sulla gestione dei processi e dell’area commerciale e produttiva.

L’installazione del software gestionale ERP Galileo (ora aggiornato con la nuova versione Jgalileo), contribuisce efficacemente alla gestione della parte amministrativa dei caseifici associati, dalla raccolta del latte alla produzione del formaggio. Grazie alla sue funzioni specifiche, immediate e user friendly, il sistema gestionale è presente nell’azienda capogruppo italiana Dalter Alimentari S.p.A., nella sede tedesca V.I.P. Italia GmbH e in quella inglese Dalter UK Ltd.

Il configuratore di prodotto JTCE serve invece per progettare e preventivare ai clienti nuove linee di prodotto. La soluzione permette di effettuare la scelta del formaggio e della sua quantità, del mix di formaggi e del design del packaging, fornendo poi la stima dei costi finali assieme a una simulazione del prodotto, che consente di redigere i preventivi da spedire ai prospect.

Inoltre la Business Intelligence automatizza tutti i processi di intercompany tra Dalter UK o VIP Italia e il cliente, e tra il cliente e lo spedizioniere, mentre ECM e JPA (entrambi in corso di integrazione) semplificano e rendono più efficiente e sicura la gestione documentale e dei processi aziendali.

Le soluzioni di Sanmarco Informatica permettono quindi di migliorare il controllo e la gestione dei processi, degli ordini e dei documenti anche in multilingua, e possono essere facilmente utilizzate da tutto il Gruppo DalterFood, anche all’estero, ottimizzando il carico delle risorse tra le varie aziende.

#WECHOOSEINNOVATION