Software gestionale per l’Edilizia2019-05-13T17:47:17+02:00

Software gestionale ERP per il settore edile e cantieristico

Jgalileo è il software gestionale pensato per le aziende che realizzano opere nel settore cantieristico ed edilizio.

Fornisce una soluzione globale per le imprese che operano su commesse di cantiere, per lo più esterne e di grandi dimensioni, e per le imprese di costruzioni.

Mercato

L’alta specializzazione nelle dinamiche tipiche del settore, permette all’ERP Jgalileo di fornire una soluzione globale alle imprese che operano su commesse di cantiere, per lo più esterne e di rilevanti dimensioni (impianti elettrici, meccanici e termici), ed alle imprese di costruzioni.

Jgalileo Edilizia è un software altamente modulare che consente un approccio graduale e personalizzato: una guida completa per le aziende del settore edile. La presenza di un’applicazione gestionale dedicata consente agli operatori di avere a disposizione informazioni sicure in modo tempestivo, di controllare tutti i processi in tempo reale e di accedere in qualsiasi momento agli strumenti che consentono di apportare dei correttivi o di esaminare soluzioni alternative.

Funzionalità

Fabbisogni

Il modulo fabbisogni permette di calcolare e gestire le risorse previste per eseguire ogni fase di lavoro relativa alla singola commessa/cantiere. I dati possono essere creati in modo completamente automatico o manuale.

Oltre a prevedere la quantità da approvvigionare per ogni singola lavorazione suddivisa per tipo di risorsa (manodopera, materiale, subappalto), prevede anche l’inserimento di una data di previsto impiego e l’eventuale fornitore o subappaltatore (che può essere stato scelto già in fase di offerta).

RDA

Il modulo RDA è lo strumento di dialogo tra l’ufficio acquisti ed gli uffici operativi aziendali che permette di comunicare le risorse da approvvigionare indicando quantità, data consegna, nonché commesse di riferimento.

RDO

Il modulo RDO invia richieste di offerta a fornitori e/o offerenti preventivamente selezionati. Grazie all’integrazione con la Ricerca Prezzi di Mercato consente di individuare i fornitori/offerenti suddivisi per zona e/o commessa, evidenziando i relativi prezzi e condizioni d’acquisto, per identificare a chi inviare le RDO.

La gestione degli ordini fornitori comprende anche la completa gestione di contratti/subappalti di qualsiasi tipologia.

Rilevazione presenze

È possibile rilevare le attività anche da remoto, per caricare le ore di ogni dipendente divise per commessa cantiere, tipologia, fase di lavoro.

SAL

Attraverso la gestione tecnica/contabile dei subappaltatori, a partire dai valori di contratto che possono essere a misura o a forfait, si gestiscono gli Stati di Avanzamento Lavori (S.A.L.) di ogni singolo subappalto. In questo modo è possibile ottenere situazioni interne di controllo, come anche i documenti indispensabili al fornitore, quali il S.A.L. e il certificato di pagamento per l’emissione della fattura.

Amministrazione

Sono previste tutte le particolarità del settore: note spese dipendenti, fidejussioni, controllo fatture fornitori, scadenziari per commessa, fatture da ricevere, interessi per ritardato pagamento, certificati di buona esecuzione, etc.

Contabilità industriale

È possibile controllare l’andamento delle commesse di cantiere attraverso un’impostazione di carattere contabile (il modulo copre tutte le normative fiscali vigenti).

Riclassificazione Analitica – Bilancino Economico di Cantiere

Il modulo fornisce situazioni economiche riclassificate per struttura e contenuto in funzione delle esigenze di ogni commessa/cantiere.

SIL / SAL

Il modulo SIL/SAL clienti definisce, con l’imputazione a quantità, valore o percentuale, l’importo del SIL mensile sviluppando le voci di capitolato o voci WBS. Lo sviluppo del SAL avviene sulla struttura del SIL o su una struttura autonoma dei documenti verso il cliente.