PRODUCT INFORMATION MANAGEMENT

Organizza e condividi
le informazioni di prodotti
e servizi aziendali

L’organizzazione delle informazioni aziendali è sempre più complessa. Grazie al PIM – Product Information Management, il software web che centralizza le informazioni multicanale legate a un prodotto o servizio, è possibile avere un’unica base dati a servizio di tutti i canali online e offline. 

La soluzione sviluppata da Sanmarco Informatica, nasce per raggruppare, organizzare e condividere le informazioni tecnico-commerciali dei prodotti in un unico database, così da non dover aggiornare i singoli dati sui diversi canali aziendali (sito web, e-commerce, portale B2B o app catalogo). 

Con il PIM è quindi possibile ottimizzare il tempo operativo e di gestione degli aggiornamenti del singolo dato e collaborare simultaneamente nella stessa struttura di database.

Archivio

Unico database di catalogazione per gli utenti

Manutenzione leggera

Unica base dati da manutenere

Accessibilità

Accessibilità via web su autorizzazione

App offline

Accessibilità su app offline (iOS e Android)

Scarica la brochure completa di “PIM”

Si chiede di compilare il seguente modulo in ogni parte.

A cosa serve un PIM aziendale?

Nell’ambito del commercio elettronico, è fondamentale fornire ai clienti informazioni costantemente aggiornate, in maniera efficace e completa.

Considerando, ad esempio, l’inserimento dei dettagli di un prodotto su un sito di e-commerce, ci si rende conto che per raccogliere tutte le informazioni (specifiche tecniche, descrizioni, immagini, categorie, prodotti correlati, video ecc.), è necessario interagire con diversi dipartimenti aziendali.

Il Product Information Management (PIM) permette di raccogliere tutte queste informazioni, che si aggiungono a quelle dell’ERP aziendale, e di stabilire ruoli, livelli di gestione e lingue, per l’implementazione e la revisione dei contenuti.

Un PIM studiato ad hoc per ogni azienda

Nessuna azienda ha la stessa struttura, per questo ogni azienda ha una propria strategia specifica di implementazione contenuti: per questo è sempre prevista un’attenta analisi preventiva dei flussi e delle risorse che intervengono sul processo di condivisione.
Per semplificare e facilitare l’utente, Sanmarco Informatica ha realizzato anche la versione mobile, che permette di agire direttamente sul caricamento contenuti.
Con il PIM è possibile caricare foto, video e documenti direttamente dal proprio smartphone ed è possibile associare i nuovi contenuti multimediali a più prodotti della stessa categoria.

Richiedi una Demo

Raggruppa, organizza e condividi le informazioni tecnico-commerciali dei prodotti grazie al PIM

Il PIM Product Information Management è la soluzione software multilingua per le aziende che desiderano gestire e comunicare meglio il loro business, avendo tutti i contenuti aziendali in un unico database, accessibile su autorizzazione.

L’organizzazione delle informazioni aziendali è infatti sempre più complessa. Ma grazie al PIM, il software web che centralizza le informazioni multicanale legate a un prodotto o servizio, è possibile avere un’unica base dati a servizio di tutti i canali online e offline.

La soluzione PIM software sviluppata da Sanmarco Informatica, nasce per raggruppare, organizzare e condividere le informazioni tecnico-commerciali dei prodotti in un unico database, così da non dover aggiornare i singoli dati sui diversi canali aziendali (sito web, e-commerce, portale B2B o app catalogo). Con il software PIM è quindi possibile ottimizzare il tempo operativo e di gestione degli aggiornamenti del singolo dato e collaborare simultaneamente nella stessa struttura di database

Perché avere un PIM aziendale?

Quando ci si approccia al mondo della vendita online è importante dare ai clienti le informazioni sempre aggiornate, in modo efficace e completo.

Prendendo come esempio il caricamento dei contenuti di una scheda prodotto su un sito e-commerce, per raccogliere tutti i dati (schede tecniche, descrizioni, immagini, categorie, prodotti complementari, video etc.), ci si deve interfacciare con più reparti aziendali.

Grazie al PIM si possono raccogliere tutte le informazioni necessarie, che vanno a integrare quelle dell’ERP aziendale, e si possono definire ruoli, livelli di gestione e lingue, per l’implementazione e revisione dei contenuti.

Vantaggi PIM

Sviluppato da Sanmarco Informatica, il PIM software è integrato con il sistema gestionale ERP e permette di non dover aggiornare i singoli dati sui diversi canali aziendali (sito web, e-commerce, portale B2B o app catalogo). Gestisci e comunica le informazioni aziendali in maniera corretta ed efficace, con il PIM Product Information Management!

Evita duplicati ed errori dei contenuti aziendali sulle schede dei prodotti.

Usa il template automatico per condividere le informazioni di prodotto.

Dovunque tu sia, direttamente da app offline, su iOS e Android.

Fai conoscere a chi vuoi che le informazioni di prodotto sono aggiornate.

Un PIM studiato ad hoc per ogni azienda

Nessuna azienda ha la stessa struttura, per questo ogni realtà ha una propria strategia specifica di implementazione contenuti: è quindi sempre prevista un’attenta analisi preventiva dei flussi e delle risorse che intervengono sul processo di condivisione.

Per facilitare l’utente, Sanmarco Informatica ha realizzato anche la versione mobile del Product Information Management, che permette di agire direttamente sul caricamento contenuti.

Con il PIM è possibile caricare foto, video e documenti direttamente dal proprio smartphone ed è possibile associare i nuovi contenuti multimediali a più prodotti della stessa categoria.

Semplifica il tuo mondo:
gestisci i contenuti del tuo business con il Product Information Management di Sanmarco Informatica.

Richiedi maggiori informazioni sul PIM system. Sarai ricontattato da un nostro esperto il prima possibile

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.