NextBI

Pricing

NextBI Pricing

Il modulo che permette di fissare il prezzo di vendita di un prodotto utilizzando procedure contabili, tenendo conto dei costi industriali e dei profitti programmati.

NextBI Pricing determina il prezzo ottimale per ogni prodotto, consentendo all’ azienda di avere prezzi competitivi, facendo leva sui dati storici delle transazioni, combinati con i dati anagrafici dei clienti, dei prodotti e dei costi.

Moduli

SIMULAZIONI WHAT IF

Consente di incrementare l’efficienza e l’automazione del processo di definizione dei prezzi, migliorarne il controllo mediante la standardizzazione del metodo di lavoro, e della disponibilità di strumenti di verifica, garantendo, inoltre, la conservazione e la condivisione delle informazioni.

RICALCOLO AUTOMATICO MARGINALITÀ

Permette di ricalcolare i parametri di definizione prezzo, partendo dall’obiettivo di marginalità e viceversa, attraverso l’utilizzo di formule e algoritmi rigorosi.

VISUALIZZAZIONE DATI STORICI

È possibile avere sempre a portata di click i dati storici di pricing, i valori presenti nel gestionale – sia per l’anno in corso, che per quelli precedenti – ed i valori di budget, forecast e di ordinato.

REPORTING

Elabora report comparativi tra diversi tipi di pricing, con la possibilità di avere delle aggregazioni sulle diverse classifiche prodotto o sulle diverse nazioni.

Per saperne di più

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.