SMItech
Con la definitiva applicazione del GDPR si passa da una concezione statica e formalistica, a un sistema dinamico, sostanziale e incentrato sul principio di accountability. Questa rivoluzione richiede un approccio multidisciplinare, con l’integrazione di competenze specialistiche di natura legale, organizzativa e tecnica.
Pertanto il processo di adeguamento rappresenta una fase fondamentale, che se non viene adeguatamente affrontata, può determinare l’imposizione di pesanti sanzioni.
La fase di adeguamento, oltre a costituire un adempimento, può però anche essere un’opportunità per semplificare e rendere più efficienti i processi, proteggendo contestualmente tutto il patrimonio informativo aziendale, con significativi benefici in termini di costi e di tempo.
Non bisogna poi dimenticare che un elevato livello di compliance impatta positivamente anche dal punto di vista reputazionale: un’azienda sensibile al tema della protezione dei dati, non soltanto personali, viene percepita da clienti e fornitori come una realtà affidabile e innovativa.
Se non hai ancora avviato il processo di adeguamento, è il momento di attivarsi subito: meglio non aspettare le sanzioni.
Per verificare il livello di adeguamento della tua azienda compila il breve questionario. Bastano pochi minuti! I nostri consulenti potranno così contattarti fornendoti un feedback puntuale sulla tua situazione.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.