Predisporre la consultazione di un listino alla configurazione di prodotto – comprensiva di varianti di modello, dimensioni o colori – per creare un’offerta, un ordine o una distinta di produzione con il calcolo del costo e della marginalità, è solitamente un’operazione complicata.
Il configuratore di prodotto TCE si occupa di produrre o distribuire articoli che si compongono da diverse varianti, misure/finiture e processi, e rende possibile rappresentare tutte queste complessità attraverso un semplice dialogo di configurazione via web.
Il software CPQ (Configure, Price and Quote) integrato nel sito web mette infatti a disposizione tutte le informazioni necessarie per il potenziale cliente finale, il quale può comporre in modo automatico il suo prodotto, ordine o carrello.
Inoltre, la squadra di sistemisti di Sanmarco Informatica possiede competenze radicate e know how specifico, per offrire alle aziende la soluzione più adatta a ogni esigenza.
Creazione vincoli e regole di configurazione basata su un’interfaccia semplice e intuitiva.
Qualsiasi tipo di prodotto è configurabile e non necessita di configurazione specifica.
Automazione del disegno tecnico, interfacciamento con CAD 3D, disegno con layer sovrapposti.
Prodotti che variano in misure e finiture (porte, finestre, tende, serramenti…). L’applicazione si occupa della gestione della combinazione di variabili dimensionali, di lavorazioni, finiture e accessori e colori, oltre alle combinazioni di tipologie e quantità di materiali utilizzati durante la configurazione.
Prodotti con optional e accessori (motori, pompe, macchine agricole ed elettriche…).
TCE fornisce una gestione controllata delle varianti della macchina, la creazione del codice prodotto e semilavorati, la generazione automatica della distinta e dei cicli di lavoro, ma anche il calcolo del prezzo, del costo e marginalità, e la stampa dell’offerta configurata.
Processi produttivi per arrivare al prodotto finito (cavi, ferramenta, particolari elettrici, molle…).
La soluzione definisce il ciclo produttivo in termini di fasi, tempi e specifiche macchina, gestisce l’archivio tecnico delle tabelle materiali e specifiche produttive, offre una definizione down-top del prodotto e ne calcola il costo.
TCE combina in automatico i componenti preconfigurati, tenendo presente le dipendenze.
Il configuratore dà la possibilità all’utente di definire parametri specifici basati su regole di prodotto, la fabbricazione parte in seguito all’ordine.
La soluzione supporta il consumatore nella selezione dei componenti disponibili in base al sistema modulare definito sotto.
Il software offre un altissimo livello di configurazione: è possibile creare nuovi componenti e/o nuove regole da parte dell’utente.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per una demo gratuita dei nostri prodotti.